AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

esportare cartelle da webmail di alice

Discussioni legate al Web, connessioni, provider, Emule, E-mail, reti Lan, Wan, Pan, Wireless, Vpn.
Rispondi
Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da cippico » 01/09/2018, 15:47

dovrei esportare appunto diverse cartelle con numerose email salvate da webmail di alice ad un altro indirizzo email...

purtroppo se entro in una cartella e seleziono tutti i messaggi per inoltrarli al nuovo indirizzo,appare un avviso che mi invita a selezionare un messaggio...rendendo impossibile procedere con l'operazione...chiaramente se seleziono un unico messaggio posso inoltrarlo...
non vorrei passare una settimana intera ad inoltrare singole email al nuovo indirizzo...ho provato anche a commutare nella versione light per connessioni lente..addirittura non c'e' nemmeno il tasto per inoltrare... :x

qualcuno sa come ovviare a questa incomprensibile limitazione? :x

grazie a tutti e ciaooo

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da xilo76 » 01/09/2018, 16:29

Ci ho provato, non si riesce.
Credo che tu debba usare un client di posta (cioè, thunderbird o simili).

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da cippico » 01/09/2018, 18:15

il fatto e' che non ne uso proprio...ne' su lavoro ne' su pc di casa...ormai solo webmail...

qualche altra soluzione...magari qualche programma appunto per utilizzo posta...magari che permetta di fare il lavoraccio di invio cartelle in un colpo solo...

il fatto e' che sono in procinto di cambiare gestore (attendo solo chiamata del tecnico per il cambio effettivo) e ho letto che account posta telecom (alice,tim,tin) decade dopo 15 giorni da disattivazione linea...

ti ringrazio

ciaooo

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da zallan » 01/09/2018, 18:39

Sarebbe utile sapere verso quale provider vuoi trasferire le mail.
Potresti verificare se è possibile importare i messaggi del vecchio indirizzo email, dalla webmail del nuovo indirizzo.

Con gmail dovrebbe essere possibile importare tutte le mail da un altro indirizzo, direttamente dalla webmail.

Se ti può essere utile posto il link alla guida:
https://support.google.com/mail/answer/ ... 5819143486

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da cippico » 02/09/2018, 13:53

avevo gia' provato ieri inutilmente...credo per via del blocco dei pop...

ora provo con thunderbird...poi ti terro' aggiornato...

grazie e ciaooo

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da cippico » 02/09/2018, 16:49

ho anche provato ad inviare ad altri indirizzi per prova...sempre stesso messaggio...gli ip risultano essere sempre... appestati e il problema e' comune ad una marea di persone...tutte imbufalite chiaramente...

credo dovrei importare tutti i messaggi in thunderbird,per poi usarlo con il nuovo futuro indirizzo di gmail...visto che e' impossibile esportare direttamente i messaggi sia su gmail direttamente da posta telecom (.tin,.alice,.tim) sia da thunderbird...

forse riusciro' ad esportare i backup fatti su thunderbird il giorno in cui cambiero' provider (attendo il tecnico a giorni)

ciaooo

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: esportare cartelle da webmail di alice

Messaggio da cippico » 09/09/2018, 16:02

ieri su libero e' apparsa anche la possibilita' di importare il formato vcard...che non c'era quando ho iniziato a fare i primi test...
ho quindi salvato come vcard la rubrica da alice e importato al primo colpo su libero...ho dovuto fare qualche piccolo assestamento in quanto alcune voci non comparivano nei campi da me voluti...

grazie a tutti e ciaooo

Rispondi