AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Sandboxie: manca un Driver

Area per il software applicativo in generale: utility, office suite, gestionali.
Rispondi
mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Sandboxie: manca un Driver

Messaggio da mephysto » 09/10/2019, 10:55

Ciao,

possiedo un portatile HP (con WS 7 Home Premium SP1 64 bit, Ram 8 GB, HD 500 GB) ed ho installato circa 3 mesi fa, Sandboxie 5.30 dal Sito originale, ma purtroppo alla fine, in tutti i tentativi, è sempre comparsa una segnalazione relativa ad un Driver privo di firma digitale e quindi il programma non funzionava (v. immagine allegata):

Immagine

Ho provato ad installare in questi giorni l'ultima versione di Sandboxie (5.31.4) che è completamente funzionante e gratuita ma anche in questo caso alla fine dell'installazione compare la stessa finestra in cui rileva la mancanza di un Driver privo di firma digitale.

Prima di contattare il Sito originale desideravo sapere se qualcuno ha risolto lo stesso problema.

In attesa di una V/s gradita, Vi ringrazio anticipatamente.

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: Sandboxie: manca un Driver

Messaggio da mephysto » 11/10/2019, 18:22

Se può essere utile a qualcuno, grazie ad un suggerimento di un utente di un altro Forum, ho installato ed utilizzato regolarmente Sandboxie 5.18 (senza alcuna segnalazione di Driver privi di firma digitale).

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Sandboxie: manca un Driver

Messaggio da zallan » 12/10/2019, 9:20

In alternativa, potresti disabilitare il controllo della firma digitale dei driver.

https://www.chimerarevo.com/guide/windo ... ws-224435/

p.s.
Ho testato la procedura della guida su macchina virtuale:
Sono riuscito ad installare Sandboxie 5.31.4 solo utilizzando il menù di avvio e scegliendo:"disabilita imposizione firma driver".
Questo metodo è comunque quello più consigliabile in quanto la disattivazione del controllo della firma dei driver non è permanente e la protezione viene ripristinata al riavvio.

Rispondi