AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

sibilo all'avvio

Riparazioni e soluzioni per pc portatili.
Rispondi
gusberti
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/07/2018, 15:04
Stato: Non connesso

sibilo all'avvio

Messaggio da gusberti » 12/07/2018, 15:07

Salve, ho un NB Sony VPCEC1S1E con Win10; da alcuni giorni, all'avvio, parte un sibilo/fischio molto fastidioso che si interrompe solo infilando lo spinotto delle cuffie oppure al termine di tutte le operazioni di avvio; faccio presente che nelle cuffie non si sente alcun fischio...Il sibilo si ripresenta quando arresto la macchina

Avatar utente
morpheus-89
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/07/2018, 9:43
Stato: Non connesso

Re: sibilo all'avvio

Messaggio da morpheus-89 » 12/07/2018, 15:30

Il sibilo continua a sentirsi anche dopo che hai spento il computer? Si sente solo con l'alimentatore collegato o anche se usi il computer con la batteria? Mi viene da pensare a qualche condensatore

gusberti
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/07/2018, 15:04
Stato: Non connesso

Re: sibilo all'avvio

Messaggio da gusberti » 12/07/2018, 16:56

A notebook spento non si sentono sibili/fischi. Lo uso solo con alimentatore. Penso di avere risolto abbassando quasi a zero il volume del microfono.
Grazie per i suggerimenti

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: sibilo all'avvio

Messaggio da geppetto56 » 12/07/2018, 18:26

Potrebbe essere l'effetto Larsen, prova a vedere se qui trovi qualche cosa di utilehttp://www.sisme.com/blog/posts/faq/com ... microfono/

Rispondi