AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Rispondi
mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da mephysto » 22/02/2020, 17:34

Ciao,

ho un portatile: HP PAvilion (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 Home Premium - disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB, Antivirus Microsoft: Windows Defender), il 27.11.19 ho aggiornato WS 7 a WS 10 Home, senza problemi e non vi è stata neppure la richiesta del Product key, in quanto Windows ha verificato sicuramente l'autenticità di WS 7.
Dopo pochi giorni ho verificato sia mediante il comando: Windows + R / e poi scrivendo in Esegui: slmgr.vbs -xpr, ed anche tramite: Questo PC / Proprietà, che WS 10 è stato regolarmente attivato (v. immagine 1).

Immagine

Da circa un mese e mezzo però, ogni 3-4 giorni ha iniziato ad apparire nell'angolo destro del PC, la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows",
nonostante con il comando Windows + R / e poi scrivendo: slmgr.vbs -xpr ed anche in: Questo PC / Proprietà, l'attivazione di WS risulta confermata;

invece in: Impostazioni / Aggiornamento e sicurezza / Attivazione, Windows risulta non attivato (non ho mai effettuato modifiche dei componenti del mio PC, è ancora come l'ho acquistato).
La soluzione tutto sommato è semplice, basta cliccare su Risoluzione problemi ed in pochi secondi l'attivazione è nuovamente confermata (sia con collegamento ad Internet che senza collegamento): Windows è attivato con una licenza digitale (v. immagini 2 e 3).

Immagined boy meaning

Immagineupload images url

Siccome da diversi giorni la segnalazione di attivare WS 10 compare ormai praticamente tutti i giorni, volevo chiedervi se c'è il modo di evitare questo piccolo....fastidio quotidiano.

Ringrazio anticipatamente.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da zallan » 27/02/2020, 16:52

Suggerisco di formattare e reinstallare da zero, previo salvataggio dei dati e del seriale di windows.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da zallan » 28/02/2020, 16:08


mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da mephysto » 02/03/2020, 14:48

Ti ringrazio per la risposta, nel frattempo, ho scritto alla Microsoft, e mi hanno segnalato questa pagina:

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 57e020ab47

qualcuno di voi ha già utilizzato questo comando: slmgr -rearm? Non vorrei che mi rinnovasse la licenza solo per...30 giorni.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da zallan » 02/03/2020, 15:25

In questo articolo:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... tema_13561

vedi la sezione:"ottenere informazioni sulla licenza windows in uso"

Da quanto riportato nell'articolo, il comando: slmgr.vbs /rearm dovrebbe servire per riattivare il periodo di prova, per un massimo di volte consentite.

Io proverei anche a verificare che il seriale memorizzato nel pc corrisponda a quello riportato sull'adesivo della licenza di windows 7.
Se è diverso prova ad attivare w10 inserendo il seriale di windows 7.
Allo scopo puoi usare ProduKey:
https://www.nirsoft.net/utils/product_c ... iewer.html

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da mephysto » 07/03/2020, 18:42

Ringraziandoti per i suggerimenti, dopo l'aggiornamento da WS 7 a WS 10 avvenuto il 27.11.19, in data 1.12.19 oltre al comando: Windows + R / scrivendo in Esegui: slmgr.vbs -xpr, che avevo già inserito nel primo messaggio, avevo anche eseguito il comando: Windows + R / scrivendo: slmgr.vbs -dlv (v. immagine), che conferma nuovamente la licenza regolare di WS 10.

Con l'aggiornamento, WS 10 ha sostituito il product key di WS 7 (non è più quello riportato nell'etichetta sotto il portatile), con un nuovo product key di tipo seriale, normalmente utilizzato negli aggiornamenti a WS 10: 8HVX7....ecc...

Quindi stando a quanto scritto nell'articolo:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... tema_13561

con il comando: slmgr.vbs /rearm si potrebbe rinnovare la licenza fino a 1001 tentativi, come indicato accanto alla voce: Numero di ripristini Windows rimanenti (v. immagine).

Immagine

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da zallan » 08/03/2020, 17:35

Se non l'hai ancora fatto, potresti provare a seguire la procedura per "forzare l'attivazione di windows" spiegata nell'articolo linkato.

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni

Messaggio da mephysto » 27/03/2020, 11:06

Ciao,

se può essere utile a qualcuno, aggiorno la situazione: l'altro ieri (25.3) quando è comparsa la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows", senza cliccare su: "Risoluzione problemi", ho eseguito dal prompt dei comandi con i diritti di amministratore, il comando: slmgr.vbs /rearm, che secondo quest'articolo (anche se la mia situazione è diversa perché la mia licenza è valida e definitiva), sarebbe dovuto durare almeno 30 giorni:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... cede_11177

invece stamani è ricomparsa nuovamente la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows", e in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza / Attivazione, è comparsa per la prima volta una nuova scritta (in rosso), però cliccando su Risoluzione problemi, WS 10 è stato nuovamente attivato (v. immagine).

Immagine

Nell'articolo sopraindicato, vi è inoltre scritto che è possibile utilizzare il comando: slmgr.vbs /rearm, per un numero massimo indicato nella finestrella: "numero di ripristini Windows rimanenti" che compare quando si esegue il comando:
Windows + R / (scrivendo) slmgr.vbs -dlv, e infatti dopo il comando: slmgr.vbs /rearm, i Ripristini rimasti sono 1.000 (v. immagine; prima erano 1001).

Immagine

A questo punto non varrebbe più la pena effettuare il comando: slmgr.vbs /rearm, perché se ogni 2 giorni dovessi ripeterlo, dopo 3-4 anni non potrei più utilizzare WS 10 (se invece fosse durato almeno 30 giorni, potevo ripeterlo ancora per 83 anni: 1000/12 mesi= 83). :P

Rispondi