AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Tutto sui computer Commodore, dal PET all'AMIGA.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da grectech » 30/07/2018, 17:07

Salve a tutti,
chiedo aiuto a voi per sapere dove posso trovare dei vecchi Commodore a basso prezzo da poter restaurare. Ho visto moltissimi video riguardo questo tipo di riparazioni ed è ormai da un anno che sul blog non metto più nulla di questo genere...per me è un grande peccato, ma purtroppo ho passato un periodo tremendo in cui ho ricevuto solo truffe, i restauri sono finiti con esiti pessimi e in più il Commodore 64 che avrei dovuto avere in regalo per il compleanno non è mai arrivato, come non ho mai festeggiato il mio compleanno. OK, non voglio farvi pena, però è giusto un riassunto della situazione attuale ed ho bisogno ASSOLUTAMENTE di riprendermi per poter ricominciare a scrivere e, magari, girare qualche video su YouTube.

Il punto è che su eBay c'è una scarsità di questo genere di cose pazzesca. Sono tutti disponibili a costi molto alti (250€ per uno funzionante, 60€ per uno completamente smontato e di fortuna). Nessuno vende più un C64 sporco di polvere e da sistemare come un tempo ad una cifra d "ma sì, ora ci provo...come va va"...ora sono tutti pezzi da museo (magicamente... :mrgreen: ).

Dato che sono 2 anni che mi sono immerso in questa passione, vorrei sapere come posso fare per trovare un vecchio commodore da restaurare...il mio intento è avviare uno di quei lavori che non finiscono mai, in cui piano piano sistemo qualcosa e ogni tanto a seconda delle disponibilità ci compro dei giochi o delle periferiche. Come quando ti tieni un'auto d'epoca in garage e te la sistemi a poco a poco.

Mi potete aiutare? Significherebbe molto per me.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da geppetto56 » 30/07/2018, 23:41



Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da grectech » 02/08/2018, 12:31

Quanti bei prezzi....vedrò di riuscire a concluderne qualcuno per iniziare uno di quei "Restoration Project" che ammiro sempre sui canali YouTube ma non riesco mai a cominciare!!
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da RunDLL » 05/08/2018, 13:37

Ma tu li vuoi proprio rotti?

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da grectech » 06/08/2018, 19:37

rotti no...già fatico a restaurare i pc degli anni 90 figuriamoci uno del 1982, ma a buon prezzo da poter sistemare (che so...togliere la patina gialla, mettere a posto qualcosina) sì...il budget è molto ristretto (sono la gran parte degli incassi del blog) quindi ho bisogno di qualcosa davvero a buon prezzo
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da xilo76 » 11/08/2018, 7:34

Tipo questa asta che scade fra 11 ore?

https://www.ebay.it/itm/VINTAGE-COMMODO ... SwE5xbZdnH

Oppure questa, fra 8 giorni: https://www.ebay.it/itm/Commodore-Vic-2 ... SwJudba9ns

Oppure questo a 80 euro (ma si può fare una proposta): https://www.ebay.it/itm/commodore-vic-2 ... SwUv5bX30Z

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da grectech » 12/08/2018, 17:56

xilo76 ha scritto:
11/08/2018, 7:34
Tipo questa asta che scade fra 11 ore?

https://www.ebay.it/itm/VINTAGE-COMMODO ... SwE5xbZdnH

Oppure questa, fra 8 giorni: https://www.ebay.it/itm/Commodore-Vic-2 ... SwJudba9ns

Oppure questo a 80 euro (ma si può fare una proposta): https://www.ebay.it/itm/commodore-vic-2 ... SwUv5bX30Z
occhio...non sempre sono affari.

A. i prezzi di spedizione sono molto alti e sicuramente ci sono altre spese nascoste
B. la qualità della spedizione non è garantita... e se mi dovesse arrivare guasto? e se dovesse frantumarsi? mi sono morti in mano computer appena ricevuti, sbrindellati in migliaia di pezzi per lo sballottamento di pezzi molto deboli...
C. bisogna acquistare adattatori particolari per la corrente elettrica
D. hanno il formato NTSC.

tuttavia, ti ringrazio per l'interessamento.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Commodore Vic-20/64/128 da restaurare

Messaggio da RunDLL » 12/08/2018, 21:44

Off Topic
grectech ha scritto:
06/08/2018, 19:37
sì...il budget è molto ristretto (sono la gran parte degli incassi del blog) quindi ho bisogno di qualcosa davvero a buon prezzo
A proposito gli esami come sono andati?

Rispondi