AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Alfred Camera: trasformare vecchio smartphone in telecamera di sicurezza

Discussioni sui dispositivi mobili iOS e Android.
zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Alfred Camera: trasformare vecchio smartphone in telecamera di sicurezza

Messaggio da zallan » 06/06/2019, 8:57

Per quanto riguarda la creazione di un account google senza una mail gmail:
https://www.navigaweb.net/2017/04/crear ... gmail.html


Non ho provato a creare un nuovo account, ma ho solo verificato che il link apposito sia raggiungibile:
https://accounts.google.com/signup/v2/w ... &nogm=true

Questa operazione è possibile anche attraverso il normale link per la creazione di un nuovo account, selezionando l'opzione:
"usa invece il mio indirizzo email corrente"
https://accounts.google.com/signup/v2/w ... try=SignUp

Lo screenshot che hai postato in precedenza è relativo all'aggiunta di un indirizzo email gmail ad un account google esistente,creato in precedenza con una mail libero.it, non alla creazione di un nuovo account, utilizzando una mail diversa da gmail.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Alfred Camera: trasformare vecchio smartphone in telecamera di sicurezza

Messaggio da AMiGA » 06/06/2019, 17:22

Si ci sono sempre dei metodi per scavalcare tutto, esistono anche le E-mail provvisorie, ma tutto questo dimostra che il software non è adatto alla maggior parte degli utenti che non sanno fare queste cose, che non sanno che i video delle loro case si trovano altrove e che non sanno che Android è un Sistema Operativo dove a controllare tutto non solo loro ma gli altri.
Un esempio su tutti, il mio telefonino "Samsung Galaxy J7" per esempio su PlayStore non mi trova la App per verificare il consumo della TIM di nome "MyTIM Mobile", cosa che il mio vecchio "Samsung S3 Neo" trova installa e usa regolarmente.

A questo punto ho deciso di scaricare la App "MyTIM Mobile" da PC e una volta inviato il file al mio "Samsung Galaxy J7" l'ho installata senza problemi, bene, anzi male, il giorno dopo mi sono ritrovato la App "MyTIM Mobile" disinstallata e sostituita con un'altra App chiamata "My TIM" molto complessa che a me non piace e non serve.

Bene per dirla in breve per evitare questo aggiornamento forzato ho dovuto bloccare gli aggiornamenti su "PlayStore" questa è un'altra dimostrazione che l'utente poco esperto rimarra schiavo di questo genere di App.

Rispondi