AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Strane offerte su eBay

Truffe, phishing, annunci fasulli e brutte esperienze nate su Internet.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Strane offerte su eBay

Messaggio da grectech » 28/07/2018, 16:21

Allora...vi spiego una cosa strana che mi è capitata circa un mese fa. Ho partecipato all'ennesima (è un anno che non riesco mai a concludere, vuoi perché succede qualcosa...vuoi succede qualcos'altro...sembra che mi porti sfiga proprio il C64) asta per il Commodore 64. Stavo per concludere ad un buon prezzo. Mancava solo l'alimentatore, che avrei recuperato tranquillamente qui in città, tant'è che ero in contatto con uno che qui li ripara anche, per eventuali problemi....vedo l'asta a pochi secondi prima della chiusura, è mia, ma poi... Non ti sei aggiudicato quest'oggetto.
Indagando un po', ecco che nell'elenco delle offerte ce n'è una di 50 centesimi in più fatta pochissimi istanti prima. Questo è capitato per ben due-tre volte, con venditori differenti.

Spiegazioni?? :think: :think:
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 28/07/2018, 18:52

Mai partecipato ad un'asta (e mai lo farò) ma quanto tempo (reale) serve per rilanciare?
Mi dicono che ci sono quelli che a pochi secondi rilanciano alla cieca per essere sicuri di aggiudicarselo...

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da geppetto56 » 28/07/2018, 23:35

se non ricordo male c'è una funzione di rilancio automatica, tu stabilisci quanto vuoi rilanciare e questa lo fa al posto tuo appena un offerta supera la tua, normalmente va do 50 cent alla volta ma può rovinarti l'acquisto, o rovinarlo a qualche altro :evil: tempo fa cercavo il gioco originale di Riven e c'era un gruppo di speculatori che se li accaparrava sempre, ma l'ultimo gli è andato di traverso lo hanno pagato oltre i 120€ :x

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da RunDLL » 29/07/2018, 12:43

Consideriamo anche che il venditore può avere un altro account e se il prezzo non gli piace se lo "compra" da solo.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da zallan » 01/08/2018, 16:11

Potrebbe essere semplicemente che qualcuno ha offerto una cifra superiore alla tua e poi il sistema di ebay provvede a rilanciare in automatico in modo da superare l'offerta precedente fino al massimo stabilito dall'altro utente.

Questo sistema si chiama: "Offerta incrementale"
https://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html

L'incremento automatico dipende dal valore dell'offerta massima corrente
https://pages.ebay.it/help/buy/bid-increments.html

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da xilo76 » 05/08/2018, 10:28

Infatti se ti vuoi aggiudicare l'oggetto, ti conviene inserire l'importo massimo per cui pagheresti l'oggetto a cinque secondi dalla fine, tenendo presente che comunque un altro potrebbe offrire più di te. ;)

Astra
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2021, 12:17
Stato: Non connesso

Re: Strane offerte su eBay

Messaggio da Astra » 23/07/2021, 13:45

Lei è fortunato che sia riuscito a trovare ciò di cui ha bisogno. Non riesco ad acquistare una GTX 1650 super a buon prezzo. Personalmente io, non ho mai avuto problemi ad acquistare certe cose, fino a quando non è arrivato il mining. Più precisamente, fino a quando Bitcoin non è cresciuto. Se non sa di cosa si tratta, allora guarda gli articoli su binance opinioni, può scoprire questo e non solo. Ce ne sono molti articoli sulla Rete.

Rispondi