AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Gift card da Facebook. Truffa?

Truffe, phishing, annunci fasulli e brutte esperienze nate su Internet.
Rispondi
foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Gift card da Facebook. Truffa?

Messaggio da foxone » 27/12/2018, 19:19

Ciao a tutti.
Ho ricevuto una telefonata dal Regno Unito di uno che si presentava con nome e cognome italiani ma con accento più che altro del'est europa.
Mi dice che ho vinto una fantomatica Gift Card da Facebook.
Ovviamente ho detto che non mi interessava subodorando una possibile truffa, ma mi chiedo da dove hanno preso il mio numero di cellulare e se anche solo rispondendo alla chiamata possa aver attivato qualche "sorpresina" a pagamento.
Cosa ne pensate?
Grazie

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Gift card da Facebook. Truffa?

Messaggio da zallan » 28/12/2018, 11:06

Secondo me, l'eventuale truffa sarebbe stata messa in atto al momento di farti avere la gift card.
Comunque, potresti contattare il tuo operatore telefonico e verificare se risultano attivi servizi a pagamento sulla tua utenza.

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Gift card da Facebook. Truffa?

Messaggio da foxone » 28/12/2018, 14:00

zallan ha scritto:
28/12/2018, 11:06
Secondo me, l'eventuale truffa sarebbe stata messa in atto al momento di farti avere la gift card.
Comunque, potresti contattare il tuo operatore telefonico e verificare se risultano attivi servizi a pagamento sulla tua utenza.
ok, grazie

Rispondi