AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Piano sulle sezioni

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Piano sulle sezioni

Messaggio da grectech » 02/08/2018, 12:37

Cerchiamo di mettere in chiaro una volta per tutte le sezioni. Non voglio dover spostare sempre i thread...prima cancello poi devo aggiungere e poi di nuovo cancellare. Lo schema delle sezioni lo rifaremo insieme, ma possibilmente si fa una volta e non si fa più...almeno per qualche tempo.

Scusatemi se sono un po' scontroso in questo post, ma bisogna prendere una decisione congiunta su cosa deve essere questo forum e non farmi cambiare ogni giorno tutto quanto.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 02/08/2018, 13:53

Credo che il forum ne abbia anche troppe di sezioni, vedere tante sezioni aperte e vuote è brutto.
Non credo che ci sia ancora molta gente che usi windows 3.1 o windows 95 e venga a cercare aiuto. Una sezione Windows basta e avanza.
La sezione guide, con i link ai tuoi articoli, o a quelli nuovi, secondo me ci stava, tutti rintacciabili in una zona sola, quando magari arriveranno altri post le segnalazioni agli articoli, sperse nelle varie sezioni, si perderanno.
Le due di sicurezza e truffe sul web potevano stare in una sola, tanto infezioni da virus sembra quasi che non esistano più, o almeno la gente non chiede più aiuto come una volta.
Se poi con il tempo i post diventeranno tanti allora potrai ingrandire le sezioni, ma che siano sezioni che abbiano un senso e siano piene di post.
Sezioni a zero o con un post solo di un tuo articolo non hanno senso a mio giudizio.

Quando avevamo riaperto il nostro forum, io volevo la sezione sicurezza, perché era una delle migliori nel vecchio forum, zane invece insisteva per un forum il più snello possibile e con poche sezioni ampliabili in futuro.
Passati alcuni anni saranno arrivate una decina di richieste sulla sicurezza, sarebbe stata una sezioni morta, e quindi devo dire che alla fine aveva ragione lui.

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da geppetto56 » 02/08/2018, 21:48

Io eliminerei "provvedimenti disciplinari" e "guest posting" poco utili, se ci sono dei provvedimenti da prendere si usano i pvt tra i mod e la si risolve, sezione videogiochi poco utile è già sufficiente la sezione "software pc", toglierei "infezioni e virus e sposterei al loro posto "internet e reti locali"

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da geppetto56 » 02/08/2018, 21:51

crazy.cat ha scritto:
02/08/2018, 13:53
Non credo che ci sia ancora molta gente che usi windows 3.1 o windows 95 e venga a cercare aiuto.
Ormai si usano solo su macchina virtuale, e anche li ci sono problemi con i driver.

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da RunDLL » 03/08/2018, 13:48

Allora io ripropongo "Guide" visto che è venuto anche AMIGA e se quello inizia a scrivere non si ferma più :lol:
Anche Alexandra scriveva delle guide interessanti ma non si vede. Poi ognuno può scrivere una guida, mi pare anche LoryOne ne scrivesse.
Se non fossi un appassionato di computer d'altri tempi appoggerei crazy.cat ma sono un appassionato di storia dei computer allora moralmente non posso farlo ;)
Appoggio l'eliminazione di "provvedimenti disciplinari" già discutibili nella sezione moderatori.
Videogiochi invece la lascerei perchè c'è una moltitudine di persone che gioca con i computer, ultimamente sono rimasto sconcertato perchè ho scoperto che sono molti molti di più di quello che avrei mai potuto pensare.
Per il resto non ho altro da dire.

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da xilo76 » 05/08/2018, 11:08

Io sarei più drastico:
  1. Windows, con sottosezioni guide, notizie e SO pre-win7
  2. Altri SO, con sottosezioni guide, notizie, dispositivi mobili, amiga (dato che sicuramente amiga si darà da fare ;) )
  3. Videogiochi/retrogaming
  4. Server (windows, Linux, altro)
  5. Sviluppo (linguaggi informatici, ms office)
  6. Grechtech cafè
Altre sottosezioni potranno aggiungersi in futuro, se un argomento diventasse predominante.

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da xilo76 » 12/09/2018, 10:50

xilo76 ha scritto:
05/08/2018, 11:08
Io sarei più drastico:
  1. Windows, con sottosezioni guide, notizie e SO pre-win7
  2. Altri SO, con sottosezioni guide, notizie, dispositivi mobili, amiga (dato che sicuramente amiga si darà da fare ;) )
  3. Videogiochi/retrogaming
  4. Server (windows, Linux, altro)
  5. Sviluppo (linguaggi informatici, ms office)
  6. Grechtech cafè
Altre sottosezioni potranno aggiungersi in futuro, se un argomento diventasse predominante.
Qualcuno legge?

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Piano sulle sezioni

Messaggio da grectech » 12/09/2018, 11:46

Per ora le sezioni vanno bene così.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Rispondi