AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da grectech » 19/07/2018, 1:44

Buonasera (o buonanotte)...a tutti,
come ben sapete il sito è stato down per oltre 24 ore a causa del blocco imposto dal vecchio servizio di hosting straniero che avevo adottato. Adesso, tutto è stato risolto con il passaggio ad un nuovo (anzi vecchio) hosting. Come è facile intuire, ora il sito è direttamente integrato e collegato con il mio blog.

Notizie Buone
  • Risiede in Italia, in un servizio sicuro al 100% e totalmente unito al blog.
  • Tutte le modifiche su protezioni HTTPS e leggi sulla privacy saranno effettuate gratis e nel giro di pochi giorni grazie al nuovo hosting.
  • Tempi di caricamento più veloci.
  • Saremo SUBITO indicizzati grazie alla popolarità del blog.
Notizie Cattive
  • Ho dovuto introdurre anche gli annunci pubblicitari per coprire le spese dello spazio occupato dal forum (molti mi odieranno per questo, ma potrete utilizzare anche ad-block)
  • Ora c'è il redirect verso una piattaforma altervista.
Il passaggio non è stato sicuramente indolore e ci saranno problemi. Non esitate a rispondere a questo thread.

Buona Permanenza!
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

LoryOne
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/07/2018, 9:56
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da LoryOne » 19/07/2018, 10:42

Ciao.
Hai fatto benissimo; Spiegazioni apprezzate dal sottoscritto che le ritiene un segno di rispetto verso l'intera comunità.
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da cippico » 20/07/2018, 13:22

per me hai fatto bene

ciaooo

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da geppetto56 » 20/07/2018, 22:17

:) ottimo
Aggiornamento:
Stavo osservando "la pubblicità" piccola e discreta anche se è su tutte le pagine non è invasiva :)

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da grectech » 21/07/2018, 11:48

geppetto56 ha scritto:
20/07/2018, 22:17
Stavo osservando "la pubblicità" piccola e discreta anche se è su tutte le pagine non è invasiva :)
Faccio il possibile per non infastidire i miei utenti ;)
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da zallan » 22/07/2018, 18:08

Chi, come me, usa un adblocker avrà notato che compare una scritta che invita a disabilitarlo in inglese.
Suggerisco di modificarla in modo che venga visualizzata in italiano.

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da grectech » 22/07/2018, 20:25

Sì, devo modificare il codice...ma penso proprio di toglierlo, non mi piace costringere la gente a vedere gli annunci...sarò fesso ma onesto ahahah
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da zallan » 22/07/2018, 23:01

Nessuno è obbligato a vedere gli annunci: il sito viene visualizzato correttamente.
Il mio post era solo per suggerire di tradurre in italiano il messaggio che invita a disabilitare l'adblock.
Secondo me puoi lasciare la pubblicità.
Chi non la vuole vedere mette l'adblock.

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 23/07/2018, 4:45

zallan ha scritto:
22/07/2018, 23:01
Secondo me puoi lasciare la pubblicità.
Anche per me, non è particolarmente fastidiosa, come molte altre, e poi se hai dei costi non è giusto che tocchino solo a te.

LoryOne
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/07/2018, 9:56
Stato: Non connesso

Re: Credo di dover dare spiegazioni IMPORTANTI

Messaggio da LoryOne » 23/07/2018, 8:42

La pubblicità fastidiosa è un annoso problema che attanaglia un po tutti coloro che si trovano impestati da avvisi pubblicitari invasivi ed in abbondanza, quando fruiscono dei contenuti di un sito; Su Wintricks, ultimamente, ci si lamentò perchè la pubblicità aumentò in maniera considerevole, tanto da risultare asfissiante e meritevole di segnalazione da parte di alcuni utenti che ne richiedevano la limitazione, se non la rimozione completa.
Chiaramente, se devi sostenere dei costi, rimuoverla del tutto mi sembra eccessivo e sicuramente penalizzante nei tuoi confronti.
Considerato che gli ADBlock consentono di immettere nella black list l'url dei siti considerati meritevoli di rimozione degli AD, l'onere di decidere di includere il forum/sito in lista spetta all'utente in base alle sue esigenze di navigazione.
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Rispondi