AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Discussioni sul forum in allestimento

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Avatar utente
borgata
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2018, 16:28
Stato: Non connesso

Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da borgata » 13/07/2018, 17:12

Entro a gamba tesa cercando di riassumere ciò che, ad una prima occhiata mi sembra ancora da sistemare.
Ok, ok, poi vado in sezione presentazione a scrivere qualcosa. :icon-mrgreen:

Vediamo di fare quindi un piccolo elenco (toh, con le aggiunte è diventato un decalogo dodecalogo), che credo meritino tutti qualche parola di discussione.
  1. Dare un nome al forum: e per questo c'è la discussione dedicata.
  2. Icona: metterlo tra i segnalibri con un'icona grigia e anonima è molto triste, direi se possibile di metterci subito una bella favicon e poi, se vogliamo, aprire una discussione a riguardo per deciderne uno ufficiale.
  3. Sezioni: io aprirei una discussione dedicata anche per quello. Per esempio dividere i sistemi Windows tra supportati e non supportati richiede di poter individuare facilmente tutti i topic di un sistema operativo per poterli trasferire da una sezione all'altra quando il sistema smette di essere supportato, e questa cosa va pensata da subito o saranno dolori quando ci si metterà mano. Un sistema di tag supportato dal forum sarebbe forse la soluzione ideale.
  4. Editor: mi sembra un po' scarsino per un forum moderno, inserire link e formattazione richiede conoscenza specifica del BBCode e non credo sia adeguato all'utente tipo di oggi. Certo, ben venga la possibilità di mettere poi mano in profondità, ma questa dovrebbe essere un'opzione.
    Non sarebbe male avere la casella per la "risposta rapida", che ti consente di scrivere qualcosa al volo senza abbandonare la pagina della discussione. Voglio dire... c'è persino in quell'antichità del forum di Wintricks.
    PS: direi che manca il "barrato" tra le opzioni di formattazione! :p
  5. Emoticon: mi sembrano troppo, troppo confusionarie e mal scelte. Ci sono pagine e pagine da sfogliare. Non è possibile averle in una pagina unica, magari ben organizzate in gruppi e quindi facilmente accessibili?
    PS: quelle di base sono abbastanza bruttine, meglio puntare su quelle vecchio stile come le prime aggiunte.
    PPS: i codici delle icone mi sembrano troppo complicati, io spesso li scrivo a mano (per far prima), ma occorre che siano pensati meglio per questo.
  6. Messaggi non letti: una cosina a cui tengo, perchè per me è molto comoda: fare in modo che i messaggi vengano contrassegnati come letti solo dopo averli visitati (o aver cliccato su "segna i messaggi come letti") e non, come accade in altri forum, allo scadere della sessione.
  7. Messaggistica privata: sarebbe bene, se il forum o qualche sua estensione lo consente, modernizzare un po' il modo in cui sono visualizzati i messaggi privati gestendoli come vere e proprie conversazioni. Ho avuto modo di apprezzare questa funzionalità in altri forum, e trovo sia la soluzione più comoda.
    Oltretutto con un limite di 50 messaggi privati mi sembra di essere tornato indietro di almeno dieci anni, speravo con il nuovo forum di potermi dimenticare l'archiviazione dei messaggi privati come su WinTricks.
  8. Regolamento del forum; ce ne serve uno, e che sia condiviso da tutti. Non credo ci sarà difficoltà a reperirne uno da usare come base, però sarà importante redarlo come si deve, in modo che in seguito ci siano meno discussioni riguardo ciò che è possibile o non è possibile fare in futuro.
  9. Sicurezza: ho visto che il forum è su HTTP e non su HTTPS (ci ho fatto caso quando inserendo le credenziali per la registrazione il browser mi ha fatto notare che si trattava di una connessione non sicura). Direi che sarebbe bene sistemare la cosa prima possibile, tenendo anche conto che Google penalizza i siti non HTTPS.
  10. Ruolo dei vecchi utenti WT: ecco, ora bisognerà decidere quale sarà il nostro ruolo su questo forum. Si rifà tutto da capo? Oppure i vecchi utenti WT che avevano qualche ruolo da staff, tipo moderatore, utente anziano, ecc... ?
    Secondo me è molto importante, ora che siamo in pochi, decidere con calma e in gruppo. Niente fretta, niente tentativi di fare le cose prima che se ne sia discusso, niente corsa alla disponibilità nel tentativo di dare al forum la forma che si vuole. Anche per il nome direi di non fissare una data, ma di aspettare di averne trovato uno decente e che piaccia più o meno a tutti.
  11. Promozione del forum: che intenzioni si hanno? Mantenerlo separato da tutto il resto o magari linkarlo nel blog (magari dopo un bell'articolo) in modo da creare una piccola massa critica di utenza iniziale?
  12. Identità: ultimo, ma non meno importante (anzi, direi di primaria importanza), un tema che trovo prioritario e che potrebbe condizionare tutte le altre scelte, ossia discutere di cosa vogliamo che sia questo forum e di quali connessioni deve avere con Wintricks. Vogliamo semplicemente un Wintricks per noi ma che funzioni? Vogliamo qualcosa di completamente separato dal vecchio Wintricks? Vogliamo qualcosa di nuovo e separato, ma che comunque richiami Wintricks? Vogliamo un GrecTech forum, quindi fortemente legato a GrecTech e al suo blog? Cosa vogliamo, insomma? :think:
E per ora mi pare tutto. A voi la parola.

Ho modificato il topic diverse volte, man mano che qualcosa di nuovo mi è venuto in mente. Ultima modifica significativa 13 Lug 2018 ore 19:05 (per cui se avete letto prima...)
Ultima modifica di borgata il 14/07/2018, 2:03, modificato 2 volte in totale.
La risposta è dentro di te, e però... è sbagliata!

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 13/07/2018, 18:09

borgata ha scritto:
13/07/2018, 17:12
Promozione del forum: che intenzioni si hanno? Mantenerlo separato da tutto il resto o magari linkarlo nel blog (magari dopo un bell'articolo) in modo da creare una piccola massa critica di utenza iniziale?

Identità: ultimo, ma non meno importante (anzi, direi di primaria importanza), un tema che trovo prioritario e che potrebbe condizionare tutte le altre scelte, ossia discutere di cosa vogliamo che sia questo forum e di quali connessioni deve avere con Wintricks. Vogliamo semplicemente un Wintricks per noi ma che funzioni? Vogliamo qualcosa di completamente separato dal vecchio Wintricks? Vogliamo qualcosa di nuovo e separato, ma che comunque richiami Wintricks? Vogliamo un GrecTech forum, quindi fortemente legato a GrecTech e al suo blog? Cosa vogliamo, insomma? :think:
Su questo mi trovi d'accordo in pieno, sul resto concordo come incitamento e proposte costruttive.

Sulle icone che appaiono un guazzabuglio bisogna solo avere tempo e mettersi li ad ordinarle. Https l'avevo chiesto anche io, ma comunque anche WinTricks ha lo stesso problema e da lo stesso avvertimento, fidati... ;)

Come del resto ho già fatto notare all'amministratore, considero troppi i forum creati, 31 con 5 o 6 multitema: al di la della gestione si passa dal freeware, alle applicazioni commerciali, ai sistemi operativi desktop ai server a sistemi ormai morti ai dispositivi mobili separati per marca, allo sviluppo sofware generico e a quello WEB. In poche parole spesso rami secchi che non interessano il largo pubblico ma solo ai professionisti del settore o appassionati che mai verranno a scrivere qui perché già accasati in altri lidi. Non metto in dibbio che siano cose interessanti, ma che non lo sono in un contesto hobbystico amatoriale.

Per il resto il forum è attivo da una settimana e ancora ha problemi nelle configurazioni con vari avvertimenti random, ma GrecTech lavora velocemente per mettere a posto le cose, immagino che molto presto le proposte diverranno operative.

Immagino anche che a stretto giro riceverai risposta direttamente da lui con chiarimenti su quanto proponi.

Avatar utente
borgata
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2018, 16:28
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da borgata » 13/07/2018, 19:45

Beh dai su Wintricks sapevamo che non c'era speranza di un aggiornamento, ma ora che stiamo partendo con un forum nuovo, la questione sicurezza non la tralascerei.

Se si decide di ridurre il numero sezioni del forum (alcune sono effettivamente di troppo, per esempio mi sembra esagerata quella sui gestionali), un sistema di etichette gestite dal forum diventa quasi obbligatorio, altrimenti si rischia il caos e l'impossibilità a metterci mano in futuro qualora servisse.
Ne ho visti in diversi forum, si mettono alcune etichette predefinite (per esempio nella sezione dei sistemi operativi windows supportati, avremmo quattro etichette: Win7, Win8, Win8.1, Win10) e l'utente è obbligato a selezionarne una, il che aiuta molto ad evitare che sbagli sezione.

Ho notato anche io i problemi (prima vedevo spesso in alto quattro messaggi di errore di phpbb relativi mi pare alla codifica dei caratteri), ma mi pareva scontato che quelli bisognasse sistemarli :angelic-green:

PS: cavolo, la scheda utente a destra mi fa incrociare gli occhi! :eusa-shifty:
La risposta è dentro di te, e però... è sbagliata!

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 13/07/2018, 19:52

sarà una luuuuuunga notte questa ! :lol: :lol:
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 13/07/2018, 20:20

borgata ha scritto:
13/07/2018, 17:12
Entro a gamba tesa cercando di riassumere ciò che, ad una prima occhiata mi sembra ancora da sistemare.
Ok, ok, poi vado in sezione presentazione a scrivere qualcosa. :icon-mrgreen:

Vediamo di fare quindi un piccolo elenco (toh, con le aggiunte è diventato un decalogo dodecalogo), che credo meritino tutti qualche parola di discussione.
  1. Dare un nome al forum: e per questo c'è la discussione dedicata.
  2. Icona: metterlo tra i segnalibri con un'icona grigia e anonima è molto triste, direi se possibile di metterci subito una bella favicon e poi, se vogliamo, aprire una discussione a riguardo per deciderne uno ufficiale.
  3. Sezioni: io aprirei una discussione dedicata anche per quello. Per esempio dividere i sistemi Windows tra supportati e non supportati richiede di poter individuare facilmente tutti i topic di un sistema operativo per poterli trasferire da una sezione all'altra quando il sistema smette di essere supportato, e questa cosa va pensata da subito o saranno dolori quando ci si metterà mano. Un sistema di tag supportato dal forum sarebbe forse la soluzione ideale.
  4. Editor: mi sembra un po' scarsino per un forum moderno, inserire link e formattazione richiede conoscenza specifica del BBCode e non credo sia adeguato all'utente tipo di oggi. Certo, ben venga la possibilità di mettere poi mano in profondità, ma questa dovrebbe essere un'opzione.
    Non sarebbe male avere la casella per la "risposta rapida", che ti consente di scrivere qualcosa al volo senza abbandonare la pagina della discussione. Voglio dire... c'è persino in quell'antichità del forum di Wintricks.
    PS: direi che manca il "barrato" tra le opzioni di formattazione! :p
  5. Favicon: mi sembrano troppo, troppo confusionarie e mal scelte. Ci sono pagine e pagine da sfogliare. Non è possibile averle in una pagina unica, magari ben organizzate in gruppi e quindi facilmente accessibili?
    PS: quelle di base sono abbastanza bruttine, meglio puntare su quelle vecchio stile come le prime aggiunte.
    PPS: i codici delle icone mi sembrano troppo complicati, io spesso li scrivo a mano (per far prima), ma occorre che siano pensati meglio per questo.
  6. Messaggi non letti: una cosina a cui tengo, perchè per me è molto comoda: fare in modo che i messaggi vengano contrassegnati come letti solo dopo averli visitati (o aver cliccato su "segna i messaggi come letti") e non, come accade in altri forum, allo scadere della sessione.
  7. Messaggistica privata: sarebbe bene, se il forum o qualche sua estensione lo consente, modernizzare un po' il modo in cui sono visualizzati i messaggi privati gestendoli come vere e proprie conversazioni. Ho avuto modo di apprezzare questa funzionalità in altri forum, e trovo sia la soluzione più comoda.
    Oltretutto con un limite di 50 messaggi privati mi sembra di essere tornato indietro di almeno dieci anni, speravo con il nuovo forum di potermi dimenticare l'archiviazione dei messaggi privati come su WinTricks.
  8. Regolamento del forum; ce ne serve uno, e che sia condiviso da tutti. Non credo ci sarà difficoltà a reperirne uno da usare come base, però sarà importante redarlo come si deve, in modo che in seguito ci siano meno discussioni riguardo ciò che è possibile o non è possibile fare in futuro.
  9. Sicurezza: ho visto che il forum è su HTTP e non su HTTPS (ci ho fatto caso quando inserendo le credenziali per la registrazione il browser mi ha fatto notare che si trattava di una connessione non sicura). Direi che sarebbe bene sistemare la cosa prima possibile, tenendo anche conto che Google penalizza i siti non HTTPS.
  10. Ruolo dei vecchi utenti WT: ecco, ora bisognerà decidere quale sarà il nostro ruolo su questo forum. Si rifà tutto da capo? Oppure i vecchi utenti WT che avevano qualche ruolo da staff, tipo moderatore, utente anziano, ecc... ?
    Secondo me è molto importante, ora che siamo in pochi, decidere con calma e in gruppo. Niente fretta, niente tentativi di fare le cose prima che se ne sia discusso, niente corsa alla disponibilità nel tentativo di dare al forum la forma che si vuole. Anche per il nome direi di non fissare una data, ma di aspettare di averne trovato uno decente e che piaccia più o meno a tutti.
  11. Promozione del forum: che intenzioni si hanno? Mantenerlo separato da tutto il resto o magari linkarlo nel blog (magari dopo un bell'articolo) in modo da creare una piccola massa critica di utenza iniziale?
  12. Identità: ultimo, ma non meno importante (anzi, direi di primaria importanza), un tema che trovo prioritario e che potrebbe condizionare tutte le altre scelte, ossia discutere di cosa vogliamo che sia questo forum e di quali connessioni deve avere con Wintricks. Vogliamo semplicemente un Wintricks per noi ma che funzioni? Vogliamo qualcosa di completamente separato dal vecchio Wintricks? Vogliamo qualcosa di nuovo e separato, ma che comunque richiami Wintricks? Vogliamo un GrecTech forum, quindi fortemente legato a GrecTech e al suo blog? Cosa vogliamo, insomma? :think:
E per ora mi pare tutto. A voi la parola.

Ho modificato il topic diverse volte, man mano che qualcosa di nuovo mi è venuto in mente. Ultima modifica significativa 13 Lug 2018 ore 19:05 (per cui se avete letto prima...)
Allora...mettiamo le cose in chiaro, comunque.

1. Il forum avrà un nome in base al contest, come già abbiamo chiarito.
2. L'icona è pronta, dovresti vederla.
3. Le sezioni saranno presto riorganizzate, visto che mi state dicendo un po' tutti che sono troppe...vedrò cosa fare.
4. Per l'editor ho trovato un'estensione, sperando che funzioni...
5. Le emoticon (penso tu intenda quelle) saranno aggiornate con un pacchetto nuovo.
6. Nel menu Collegamenti Rapidi, ci sono tutti i collegamenti ai messaggi non letti, a quelli senza risposta e a quelli recenti.
7. Vedrò di trovare qualche plugin
8. Il regolamento è presente in alto sotto l'icona Regole.
9. Per il sito in HTTPS devo dare un'occhiata a cosa mi offre l'hosting.
10. Il ruolo degli utenti di WT è quello di Moderatori per gli utenti già moderatori globali del vecchio forum o che comunque vogliano proporsi. Tutti gli utenti già di livello alto nel vecchio saranno Membri onorari in questo.
11. Il forum sarà linkato, pubblicizzato sia sul blog che sulle pagine dei social network appena pronto (si prevedeva entro domani, ma non penso).
12. E' il forum del mio blog, fortemente legato al mio blog (un piccolo favore in cambio del mio lavoro...) ma fungerà da nuova comunità di WinTricks, più fresca e tenuta in aggiornamento.

Penso vada bene così, accetto opinioni, ovviamente :lol:
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
borgata
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2018, 16:28
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da borgata » 14/07/2018, 2:02

Rispondo in breve:
2) Continuo a non vedere favicon. Sto usando Firefox 52 ESR ora.
5) ah dannazione il lapsus... ovvio si, le emoticon! Mo correggo sopra.
Dopo aver installato il set di cui parli, potremmo anche aprire un topic dove ognuno propone delle aggiunte utili. Io in generale abolirei tutte quelle enormi (tipo meme fatto favicon) e quelle con soggetto diverso dalla faccina (a parte qualche eccezione, se dovesse servire).
8) Non l'avevo visto! :p Il punto focale comunque è che sarebbe bene aprire una bella discussione a riguardo. Ci sono delle questioni non banali che probabilmente salteranno fuori.
9) Immagino che qualche opzione la offra. Ormai è praticamente indispensabile, i browser segnalano i siti HTTP come non sicuri (quando non agiscono in modo più drastico) e google penalizza nelle ricerche. Tra un po' sarà come l'auto diesel! :p
11) Non mettiamoci fretta, meglio fare le cose per bene e muoversi a tempo debito.
12) Ammetto che avrei preferito un progetto più indipendente e senza una testa unica a capo (e che potesse sopravvivere ai suoi creatori), ma non c'è problema a fare altrimenti.
Comunque se deve essere il forum del tuo blog non vedo motivo di trovare un altro nome, mi sembrerebbe una scelta più coerente mantenerli legati anche in quello (senza contare il vantaggio che la coerenza tra dominio e nome potrebbe dare nel ranking di ricerca).

Dimenticavo... il link a grecteck è sbagliato (sia il logo in alto a sinistra che "visita grectech" e casetta sotto il menu), a meno che tu non intenda cambiare indirizzo del blog a brevissimo!
La risposta è dentro di te, e però... è sbagliata!

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 14/07/2018, 3:08

grectech ha scritto:
13/07/2018, 20:20
3. Le sezioni saranno presto riorganizzate, visto che mi state dicendo un po' tutti che sono troppe...vedrò cosa fare.

Penso vada bene così, accetto opinioni, ovviamente :lol:
Riguardo le sezioni ho fatto una piccola indagine prendendo come parametro proprio WinTricks, semplicemente perché le sezioni sono in larga parte somiglianti: come i matti do i numeri... che ho trovato riguardo le varie sezioni.
Tread aperti o "vitalizzati" dal 01/01/2017 al 14/07/2018

WinTricks
---------
Discussioni su WinTricks (8 3D - 111 reply)
Suggerimenti su WinTricks, Forum, comunicazioni dello staff.

News dal WEB (2 3D - 11 reply)
Commenti alle notizie pubblicate nella sezione News Web

News SOFTWARE (1 3D - 10 reply)
Commenti alle notizie pubblicate nella sezione News Software

Commenti agli articoli (1 3D - 49 reply)
Commenti agli articoli pubblicati su WinTricks.

Guide (3 3D - 5 reply)
Raccolta di guide scritte direttamente dagli utenti del forum

Sistemi Operativi
-----------------
Windows 8/ 8.1/ 10 (72 3D - 416 reply)
Discussioni sui nuovi sistemi operativi di casa Microsoft dotati di ModernUI.

Windows 7/Vista/XP/ 2003 (69 3D - 415 reply)
Discussioni sui sistemi operativi Microsoft XP Home - Professional - Media Center - 2003 - Vista - Windows 7.

Windows 9x/Me/NT4/2000 (1 3D - 6 reply)
Discussioni su sistemi operatovi Microsoft rilasciati fino al 2000, compresi Windows 3.x ed MS-DOS.

Linux e altri Sistemi Operativi (20 3D - 217 reply)
Discussioni su: Linux, Unix, Mac OS X, xBSD, BeOS, OS/2.

Software
--------
Software applicativo (55 3D - 211 reply)
Discussioni riguardanti programmi, utility ed applicativi di vario genere.

Office suite (58 3D - 429 reply)
Discussioni sugli applicativi contenuti nei pacchetti Office, Microsoft e non:
Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access ...

Programmazione (18 3D - 61 reply)
Discussioni su: C/C++, Visual Basic, Delphi, HTML, Java, VBScript, PHP, SQL ...

Hardware
--------
Hardware e Overclock (65 3D - 569 reply)
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.

Portatili (netbook, notebook) (18 3D - 119 reply)
Per tutto ciò che riguarda i pc portatili.

Masterizzazione (3 3D - 17 reply)
Problemi a creare un CD/DVD o un BD? Non esitare... entra e confrontati con gli altri del gruppo.

Cellulari&Tablet (34 3D - 232 reply)
Questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Internet World - Multimedia
---------------------------
Segnalazioni Web (41 3D - 47 reply)
Segnalazioni siti, programmi e notizie legate all'informatica.

Internet e Reti locali (72 3D - 434 reply)
Discussioni legate al Web, connessioni, provider, Emule, E-mail, reti Lan, Wan, Pan, Wireless, Vpn .

Sviluppo Web (1 3D - 2 reply)
Discussioni sulla programmazione web, Content Management System, web design

Multimedia | audio - video (8 3D - 37 reply)
Discussioni riguardanti DivX, MP3, encoding (audio/video), video streaming, device multimediali, cellulari ...

Antivirus&Sicurezza
-------------------
Virus (12 3D - 119 reply)
Infezioni reali o presunte, tool di sicurezza.

Sicurezza&Privacy (8 3D - 59 reply)
Discussioni sulla sicurezza in generale .

Games
-----
PC (1 3D - 0 reply)
Discutiamo di ogni genere di gioco per PC

Console (0 3D - 0 reply)
Playstation, Xbox, Nintendo e non solo.... dai sfogo alla tua passione!

Emulazione e retrogaming (3 3D - 21 reply)
Tutti i i giochi che hanno lasciato il segno su PC, console e arcade

Masterizzazione Giochi Games (2 3D - 16 reply)
Discussioni su masterizzazioni di giochi

Off Topic
---------
Deve esserci per principio, quindi non ha importanza quanto e come viene usata.
Come puoi vedere i numeri parlano da soli. Siamo d'accordo che WinTricks è ormai "spompato" da diverso tempo, ma i rapporti tra i numeri non mentono e se si vuol creare un forum coerente ci sono rami secchi da tagliare. Se nel tempo ci rarà bisogno di ripristinarli lo si farà, ma vedere sezioni completamente a zero non è un felice impatto per chi visita un forum. :think:

Aggiungo che alcune sezioni o sottosezioni di cui non si ha traccia in WT le trovo perlomeno superflue o duplicate:
macOS (esiste già "Altri sistemi operativi")
Dispositivi iOS - Dispositivi Android (ridondanti, basta e avanza una per tutti chiamata "Dispositivi Mobili")
Amministrazione Rete (Perfetta come HelpDesk professionale, ma per un forum di hobbysti-perditempo ha senso?)
Social Network ( :?: Chi frequenta i social non viene a parlarne su un forum. Nel caso la sezione OFF Topic è li apposta)
Truffe sul Web (sembra perfetta per la sezione OFF Topic, nella sezione Sicurezza Informatica ha molto del fantasioso)

Non cito alcune sezioni, tipo lo Sviluppo WEB, l'intera sezione GAMES e Windows 9x/Me/NT4/2000, semplicemente perché i numeri di cui sopra parlano da soli...

Una piccola chicca di saggezza... "La moglie felice rende il marito sereno..." ;)

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 14/07/2018, 3:13

borgata ha scritto:
14/07/2018, 2:02
Rispondo in breve:
2) Continuo a non vedere favicon. Sto usando Firefox 52 ESR ora.
No, c'è fidati...
borgata ha scritto:
14/07/2018, 2:02
8) Non l'avevo visto! :p Il punto focale comunque è che sarebbe bene aprire una bella discussione a riguardo. Ci sono delle questioni non banali che probabilmente salteranno fuori.
Ho usato come falsariga quello di WT rimaneggiandolo e aggiungendo la manleva.
Ma se c'è da aggiungere ben vengano le aggiunte o le modifiche. ;)

Avatar utente
borgata
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2018, 16:28
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da borgata » 15/07/2018, 1:34

retalv ha scritto:
14/07/2018, 3:13
No, c'è fidati...
Io mi fido eh, però continuo a non vederla! :D

Ciò che intendo dire è che evidentemente c'è un problema con la favicon, per lo meno con FF52 ESR.

EDIT: ora l'icona c'è e funziona correttamente. Giusto per curiosità, quale era il problema?
retalv ha scritto:
14/07/2018, 3:13
Ho usato come falsariga quello di WT rimaneggiandolo e aggiungendo la manleva.
Ma se c'è da aggiungere ben vengano le aggiunte o le modifiche. ;)
Si si se quello di WT è ben fatto, e posso immaginare che correggendolo sia stato migliorato, per me va benissimo che sia usato come base. Il punto però è un altro.
Quando si è parlato di questo nuovo progetto e di trasferirsi qui credo sia passato il messaggio che questo dovesse essere un po' il forum di tutti noi. Io, come ho scritto prima, non ho nessun problema a vederlo legato al sito geectech, però vorrei che comunque alle scelte su come costruirlo partecipassimo tutti.
In particolare, per una cosa importante come le regole del forum, vorrei aprire una discussione a partecipazione più ampia possibile, perchè credo che definire delle buone regole su cui siamo d'accordo aiuti a risolvere certe problematiche prima che nascano e impedisca certe derive.
Ultima modifica di borgata il 15/07/2018, 14:58, modificato 1 volta in totale.
La risposta è dentro di te, e però... è sbagliata!

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 15/07/2018, 10:51

Ho dubbi sul fatto che funzioni (nel senso che come al solito l'interesse è scarso), ma perché no... ripeto se ci sono modifiche interessanti proporle non costa nulla.

Rispondi