AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Beh? Che succede?

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Beh? Che succede?

Messaggio da grectech » 20/09/2018, 0:33

Battiamo la fiacca? Qui non scrive più nessuno, peggio ancora non ci sono nuovi utenti. Dopo tutto il lavoro fatto per creare il forum e cercare di renderlo perlomeno decente...è brutto venire ripagati così ragazzi...ci siamo fatti in 4 e ora??? Non mi dite che devo chiudere questa sezione del mio sito web....
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da xilo76 » 20/09/2018, 1:24

Molto dipende anche da quante visite riceve il tuo sito, e se metti il forum più in evidenza.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da AMiGA » 20/09/2018, 11:46

Su Windows ormai non ci sono più tanti interessi, tutto funziona bene e quando qualcuno vuol risolvere si affida a Google perchè l'aiuto è immediato e non devi aspettare ore o giorni per ricevere aiuti o risolvere il problema. Tutti i forum dedicati a Windows tra virgolette sono diventati poco frequentati, diverso per i siti "Retrocomputer" dove invece c'è moltissimo movimento, pensa che QUI ci sono centinaia di nuovi post al giorno e se manchi un giorno occorrono delle ore per esaminarli tutti.

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da cippico » 20/09/2018, 15:20

AMiGA ha scritto:
20/09/2018, 11:46
Su Windows ormai non ci sono più tanti interessi, tutto funziona bene e quando qualcuno vuol risolvere si affida a Google perchè l'aiuto è immediato e non devi aspettare ore o giorni per ricevere aiuti o risolvere il problema. Tutti i forum dedicati a Windows tra virgolette sono diventati poco frequentati, diverso per i siti "Retrocomputer" dove invece c'è moltissimo movimento, pensa che QUI ci sono centinaia di nuovi post al giorno e se manchi un giorno occorrono delle ore per esaminarli tutti.
concordo con Amiga...lo dico anche io da alcuni anni ormai...i forum di questo genere sono in leggera decadenza (leggera per modo di dire)tendono a fare tutti la stessa fine...anche se per me e' sempre il miglior punto di ritrovo per risolvere i vari problemi...comunque c'e' sempre da imparare ugualmente...

ciaoooa tutti

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da grectech » 20/09/2018, 16:13

Il mio blog ha molte visite...ma è anche colpa del blog stesso (non solo del mio, ovviamente) se i forum windows stanno decadendo. Abbiamo un sacco di guide già pronte. Sono proprio quelle la mia principale fonte di guadagno.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da zallan » 20/09/2018, 19:39

Il blog ha molte visite ma nessun commento.
Io cercherei di indirizzare i commenti del blog verso il forum.
Si potrebbe creare una sezione del forum dedicata ai commenti del blog, accessibile senza registrazione,
per esempio con un form con verifica mediante email.
Nei post del blog metterei un link che rimandi alla sezione del forum riservata ai commenti.
In questo modo si incentivano i commenti al blog e si avvicinano i lettori al forum.

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da RunDLL » 20/09/2018, 21:47

Concordo con Zallan: indirizzare i commenti sul forum.
I forum informatici sono tutti in discesa anche i più noti ed un tempo frequentati. La gente adesso ha da fare con Whatsapp e Face Book.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da AMiGA » 20/09/2018, 21:53

RunDLL ha scritto:
20/09/2018, 21:47
La gente adesso ha da fare con Whatsapp e Face Book.
Sono diventati come i cagnolini non mollano mai l'osso (telefonino)

Avatar utente
Flavius12
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2018, 16:32
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da Flavius12 » 21/09/2018, 10:50

AMiGA ha scritto:
20/09/2018, 21:53
RunDLL ha scritto:
20/09/2018, 21:47
La gente adesso ha da fare con Whatsapp e Face Book.
Sono diventati come i cagnolini non mollano mai l'osso (telefonino)
Odio tutta questa gente che perde le ore su quei cavolo di Whatsapp e Facebook. Ho anche sempre odiato entrambe le app.
Hey! Non dimenticare di visitare il mio blog: www.flavius12.net e di seguirmi su Twitter (@Flavius12_) ;)

Avatar utente
morpheus-89
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/07/2018, 9:43
Stato: Non connesso

Re: Beh? Che succede?

Messaggio da morpheus-89 » 21/09/2018, 11:14

Purtroppo Facebook e WhatsApp sono le app del momento, ormai la gente naviga anche su internet dal telefono e i computer sono sempre meno usati, per questo i forum di supporto sono in forte calo

Rispondi