AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Stanco del solito SPAM....

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Stanco del solito SPAM....

Messaggio da grectech » 31/10/2021, 17:49

Buonasera a tutti,
questo pomeriggio ho constatato con molta amarezza che lo spam sul forum aveva raggiunto dei livelli spaventosi. Il tutto aveva intaccato l'hosting del blog (spazio occupato di 13GB...). C'era persino un utente...Fusion, che rispondeva alle discussioni come un utente normale e poi sotto ci aggiungeva la solita roba da bot. Siamo veramente pieni, con tutti i captcha e l'akismet. D'ora in poi, per iscriversi i nuovi membri dovranno attendere la mia accettazione....cosa che odio dover imporre agli utenti ma si ritiene necessaria.

Purtroppo da quando ho iniziato questo lavoro non mi è più possibile entrare spesso sul sito in quanto sono costantemente full e trovarlo così è stata un'amara sorpresa.

Che dire... :(
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: Stanco del solito SPAM....

Messaggio da cippico » 03/11/2021, 13:58

fatto bene...erano insopportabili...con quei caratteri in cirillico...sti´ spammatori... :x :naughty:

ciaooo

Avatar utente
morpheus-89
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/07/2018, 9:43
Stato: Non connesso

Re: Stanco del solito SPAM....

Messaggio da morpheus-89 » 11/11/2021, 15:19

Si era diventato eccessivo, avrò bannato almeno 100 utenti nei mesi scorsi :? ma purtroppo non avevo la possibilità di cancellare tutti i messaggi perchè li dovevo selezionare uno per uno. Ho fatto il possibile ma lo spam era veramente troppo da poter gestire

Rispondi