Qual è stato il tuo primo computer?

Area Off-Topic dove poter parlare di tutto...e di più
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Stato: Non connesso

Re: Qual è stato il tuo primo computer?

Messaggio da geppetto56 » 26/07/2018, 20:20

E bravo Relav che va di Spectrum ;)
Vediamo Specrtum, Atari, Commodore vic 20, credo ormai si perde nella notte dei tempi :P

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 27/07/2018, 0:46

geppetto56 ha scritto:
26/07/2018, 20:20
Vediamo Specrtum, Atari, Commodore vic 20, credo ormai si perde nella notte dei tempi :P
Per forza... siamo quasi tutti ragazzetti con sciatica, artriti e stipsi... prima delle "macchine" che hai citato c'era solo la Texas programmabile (una di queste) ... munita di interfaccia di trasmissione ai pezzi, in artiglieria ci facevano i calcoli balistici per gli obici con tiro fino a 80Km ... uno spettacolo, il centro comando era un camion militare con al centro una colonnina con l'interfaccia (una specie di cubo), ci infilavano la calcolatrice e il centro di calcolo era attivo :lol: Immagine ancora prima la calcolatrice meccanica Immagine ancora prima il Regolo Calcolatore Immagine ancor prima l'abaco Immagine e proprio proprio prima... Immagine

:lol:

cippico
Senior Member
Senior Member

Messaggio da cippico » 31/07/2018, 13:45

devo avere ancor una vecchia texas instruments in qualche cassetto...forse e' a casa di mio fratello...non ricordo il modello...ma forse una delle 3 in foto...purtroppo defunta...

ciaooo a tutti

LoryOne
Senior Member
Senior Member

Messaggio da LoryOne » 06/08/2018, 11:17

Texas Instruments ?
Immagine
L'eleganza non era un dettaglio.
Quella cassetta che vedete, ne ampliava set d'istruzioni (tipo peek e poke di commodore) e memoria.
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Rispondi