AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Discussioni legate al Web, connessioni, provider, Emule, E-mail, reti Lan, Wan, Pan, Wireless, Vpn.
Rispondi
Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da cippico » 23/09/2018, 17:53

ciao a tutti...
preambolo...

sono passato a tiscali 20 mb e ora sono stato attivato...a parte che i telefoni danno segnale occupato... attendero' lunedi' per informazioni...

il problema e' che il caro router (netgear DG834v3) che avevo prima in uso...compatibile comumque con la loro linea...NON riesco proprio a configurarlo...e le istruzioni che danno sul sito per utilizzare i modem diversi dai loro sono totalmente insufficienti...ho fatto mile tentativi ma non c'e' verso di uscirne...

quindi per ora mi rassegnero' e utilizzero' il loro modem...
qualcuno saprebbe suggerirmi come configurare al meglio le varie sezioni visto che rispetto al mio netgear ci capisco veramente poco

piu' che altro per avere buone prestazioni e sicurezza...intanto ho cambiato alcune cose dove sapevo cosa andare a toccare...ma le sezioni sono svariate e come detto non mi ci trovo...

importante...non so come fare per aprire alcune porte...nel netgear avevo configurato porte in entrata e uscita...qui trovo tutto diverso e nulla mi richiama al netgear come nomi di sezioni e/o come abilitare cio' che vorrei...

pensavo di agire nella sezione NAT...ho anche provato a configurare il dynamic dns...ma non ho ancora provato a vedere se funziona...

noto anche che non posso modificare i server dns...essendo bloccato da tiscali...esiste il modo per aggirare?

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?

n.b.

intanto credo di essere riuscito ad abilitare le porte...

non so se e' in sicurezza pero'...rispetto al netgear non vedo opzioni in entrata e uscita...

grazie e ciaooo a tutti

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da geppetto56 » 25/09/2018, 22:21

Tramite il sito di Salvatore Aranzulla ero arrivato in una pagina dove spiegava come configurare parecchi tipi di modem, non riesco a ritrovare il link di riferimento della pagina ,ma puoi provare a partire da li.

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da cippico » 26/09/2018, 13:49

in rete trovo ovunque gli stessi parametri...anche su sito tiscali...anche da aranzulla...
purtroppo non e' documentato come impostare user e psw...dicono di usare utente di posta tiscali e relativa psw...ma non funziona ugualmente...
poi avendo voip se usassi il mio router temo di rimanere senza telefono :x

grazie e ciaooo

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da Marco78 » 27/09/2018, 11:11

@cipicco 1) Che contratto hai attivato?; 2) se sei in fttc (vdsl) sei obbligato a usare il loro modem. 3) se sei in fttc il netgear non puoi usarlo perchè modula solo l'adsl (fino a 20 MB); 4) al 99.9% il firmware del router è bloccato e moddato dal gestore, per cui molte impostazioni non le puoi modificare; 5) essendo il router già configurato, sempre che abbia collegato correttamente i cavi, deve funzionare tutto, sia la connettività sia la fonia che se è voip passa dall'/dagli ingresso/ingressi phone1-phone2 sul router; 5b) se non hai chiesto il recupero impianto sei obbligato a collegare il router alla principale (non devi usare filtri), il telefono lo devi collegare solo eslusivamente sulla porta phone del router,le altre prese telefoniche non le puoi piu' usare a meno che non ti chiami un elettricista per fare il recupero impianto. Se hai dubbi rispondi pure e compatibilmente ai miei turni di lavoro,ti rispondero' appena possibile.
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da cippico » 28/09/2018, 15:41

ho adsl 20 mb...il loro modem chiaramente e' bloccato... :x
il telefono infatti funziona se collegato alla porta phone1...purtroppo per 2 volte la spia era disabilitata e ho dovuto chiamare per farla attivare :x
cosa intendi per recupero impianto?
il filtro adsl l'ho tenuto collegato alla presa in cui poi e' collegato il loro modem...dici che potrei farne a meno?
ho problemi a raggiungere solo alcuni siti...e sono sicuro che sono i loro dns...purtroppo non si possono cambiare...

grazie e ciaooo

Avatar utente
tof63
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2018, 21:31
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da tof63 » 11/11/2018, 14:50

cippico ha scritto:
23/09/2018, 17:53
il problema e' che il caro router (netgear DG834v3) che avevo prima in uso...compatibile comumque con la loro linea...NON riesco proprio a configurarlo...e le istruzioni che danno sul sito per utilizzare i modem diversi dai loro sono totalmente insufficienti...ho fatto mile tentativi ma non c'e' verso di uscirne...
Scusa l'enorme ritardo, ma ho letto solamente ora...
Da quanto hai scritto, dovresti avere un collegamento ADSL su linea telefonica tradizionale (in particolare il collegamento telefonico dovrebbe essere di tipo POTS e non VOIP).
Io, trovandomi in questo caso (e utilizzando un modem router Netgear DGND3700v2 non fornito da Tiscali), ho impostato per la connessione internet questi dati:
- La connessione a Internet richiede dati di accesso?: SI
- Incapsulamento: PPPoA
- Accesso: Userid Tiscali (corrisponde alla prima parte dell'indirizzo mail primario assegnato da tiscali) che posso leggere nei DETTAGLI del servizio che si trovano sul sito MyTiscali (https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/ ... sp=tiscali) (dopo essersi ovviamente registrati). Es: se la mail è [email protected], devi inserire gianni.rossi
- Password: la stessa della casella mail che mi aveva comunicato Tiscali.
- Modalità di connessione: sempre acceso
- Indirizzo IP: dinamico (Richiedi dinamicamente dall'ISP)
- NAT (Network Address Translation): attiva
- Indirizzo MAC del router: predefinito
Luigi Cartello

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: configurare modem zyxel VMG8924-B10D tiscali

Messaggio da cippico » 18/11/2018, 15:21

alla fine i problemi sono stati risolti...

in quanto a impossibilita' di connessione ad alcuni siti (errore timeout di connessione) dopo numerose prove fatte al telefono con i loro addetti (sempre simpatici,pazienti e disponibili...mi chiedevano perfino a che ora potevano chiamare per fare i test insieme) il problema si e' risolto...non so ancora quale fosse il problema,ma mi dicevano che era comune ad altri utenti...sono in attesa di essere richiamato per definire la totale risoluzione del problema da parte loro...in quel caso chiedero' per curiosita' le motivazioni e come hanno fatto...

sfido altri provider a caricarsi un onere simile per risoluzione di un problema del genere...abbiamo fatto anche un paio di telefonate da 2 ore ciascuna effettuando tutti i test possibili...

inoltre durante gli svariati test i tecnici mi hanno anche dato i parametri corretti per poter usare il caro vecchio netgear :dance:

un salutone a tutti

ciaooo

Rispondi