AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

SysInfo: il software per avere informazioni sul tuo PC

Segnalazioni siti, programmi e notizie legate all'informatica.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

SysInfo: il software per avere informazioni sul tuo PC

Messaggio da grectech » 12/07/2018, 20:30

Immagine

A Febbraio di quest’anno ho deciso di scrivere un programma open source che mostrasse in maniera semplice ed istantanea le informazioni di un PC Windows. Tutto questo solo per esercitarmi nella programmazione ed entrare nel mondo di GitHub. Da questo ne è nato un programma molto semplice, ma tuttavia superiore rispetto alle aspettative. Grazie ad amici e alcuni utenti in giro per il web, vengo spinto a rilasciare una versione 2.0.0 e a pubblicarla su SourceForge. Dopo un mese, per pura curiosità vado a vedere se il mio programma avesse avuto qualche riscontro. Senza neanche accorgermene ero arrivato ad un buon numero di download e ad un paio di recensioni; persino una in russo ed un’altra sul popolare sito MajorGeeks. Dalle richieste di un mio follower del progetto e dai crescenti download sparsi per il mondo ho deciso di rimboccarmi le maniche e tradurre il programma in 20 lingue, tra cui anche l’italiano.

Le altre novità sono una grafica compatibile con le basse risoluzioni, la soluzione di un problema nel caricamento delle informazioni sui notebook con batteria senza descrizione ed altri aspetti secondari come i colori e delle nuove immagini disegnate da una persona a caso: me. Oltre a questi aspetti grafici, anche il design della nuova icona del programma e della schermata di informazioni.

Sono ancora alla terza versione ed, essendo comunque una recensione, esprimerò anche i difetti. Dal punto di vista delle lingue, le traduzioni non sono molto affidabili. Esclusa quella in russo e quella (no, ma dai?) in italiano. Chi vuole migliorare le lingue può benissimo consultare la pagina del progetto su GitHub. Un altro punto debole sono le schermate di dettaglio – ottenibili facendo click sui pulsanti – che mostrano sempre le informazioni in inglese, per motivi strettamente legati alla progettazione del software.

Scaricalo sul sito ufficiale
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

LoryOne
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/07/2018, 9:56
Stato: Non connesso

Re: SysInfo: il software per avere informazioni sul tuo PC

Messaggio da LoryOne » 24/07/2018, 19:16

Beh, sicuramente un utility interessante che fa un uso massiccio di interrogazioni SQL SELECT sull' enumerazione delle classi WMI.
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SysInfo: il software per avere informazioni sul tuo PC

Messaggio da RunDLL » 24/07/2018, 21:34

Interessante, lo userò sicuramente.

Astra
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2021, 12:17
Stato: Non connesso

Re: SysInfo: il software per avere informazioni sul tuo PC

Messaggio da Astra » 15/09/2021, 16:24

e i soldi? come trovare un buon modo senza uscire da Internet?

Rispondi