AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Spegnimento improvviso del PC

Riparazioni e soluzioni per pc portatili.
Rispondi
Bellow
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/06/2020, 23:28
Stato: Non connesso

Spegnimento improvviso del PC

Messaggio da Bellow » 14/06/2020, 0:23

Salve a tutti da qualche anno uso con soddisfazine un PC portatile ASUS modello X554L con scheda madre All-In-One. In tre occasioni il PC si è spento improvvisamente mentre navigavo su internet. Il PC non era sovraccarico e anche la temperatura della stanza non era affatto eccessiva. Tant'è che ho riavviato il PC premendo subito il tasto di avvio e questo si è avviato come se non fosse successo nulla, continunando a funzionare. Lo ha fatto solo tre volte nel giro di qualche mese, poi non si è mai più spento da solo e soprattutto imrpovvisamente. Ho letto la sezione del forum "Cosa fare se il PC si spegne improvvisamente", vi assicuro che il mio polvere non ne ha; del resto se era il un problema di polvere si sarebbe rispento...rimango basito.... :shock: Voi che ne dite?

LoryOne
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/07/2018, 9:56
Stato: Non connesso

Re: Spegnimento improvviso del PC

Messaggio da LoryOne » 15/06/2020, 9:33

Ciao.
Probabile sbalzo di tensione, ma possono anche essere:
1 - La batteria
2 - Le memorie
3 - La scheda video
Sarebbe utile sapere se era funzionante collegato alla presa di corrente o meno.
Consiglio di farlo funzionare sempre con batteria carica al 100% e senza tenerlo collegato all'alimentazione; Collegalo quando è quasi scarico e lascialo collegato fino a piena carica, poi fallo andare con la batteria fino ad esaurimento
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Bellow
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/06/2020, 23:28
Stato: Non connesso

Re: Spegnimento improvviso del PC

Messaggio da Bellow » 15/06/2020, 13:18

Grazie mille LoryOne per la tua risposta farò tesoro dei tuoi consigli. Il PC non era sotto carica quando si è spento: era alimentato dalla sua batteria che non è mai stata rimossa...Cmq adesso non lo fa più, saranno state le memorie. Grazie ancora per la tua cortese risposta :)

Rispondi