Re: Mercato HD ...
Inviato: 14/08/2018, 13:44
Ieri ho registrato il nuovo disco WD RED 2T e ho notato che una vecchia (maggio 2018) registrazione del disco ...
Western Digital 6TB WD60EFRX IntelliPower 64MB WD RED
... lo dava fuori garanzia.
Ho allegato la ricevuta di acquisto di entrambi e mentre sul primo (2T) mi hanno confermato la garanzia di 3anni, sul secondo (come immaginavo) mi comunicano che è un prodotto OEM.
Non ci sarebbe nulla di male se non che sia sulla fattura accompagnatoria emessa da proKoo sia sul loro sito non si fa menzione che il prodotto è OEM (la cui garanzia andrebbe chiesta direttamente al rivenditore o all'acquirente in stock).
Quella dei prodotti OEM è una delle piaghe dell'acquisto online e questa volta ci sono cascato ... pazienza, ma attenti a comprare su questo negozio, 10-15€ in meno forse non ripagano il fatto di non avere la garanzia del produttore.
WD mi ha fornito l'elenco dei rivenditori-distributori autorizzati in Italia... se interessa, cliccami.
Western Digital 6TB WD60EFRX IntelliPower 64MB WD RED
... lo dava fuori garanzia.
Ho allegato la ricevuta di acquisto di entrambi e mentre sul primo (2T) mi hanno confermato la garanzia di 3anni, sul secondo (come immaginavo) mi comunicano che è un prodotto OEM.
Non ci sarebbe nulla di male se non che sia sulla fattura accompagnatoria emessa da proKoo sia sul loro sito non si fa menzione che il prodotto è OEM (la cui garanzia andrebbe chiesta direttamente al rivenditore o all'acquirente in stock).
Quella dei prodotti OEM è una delle piaghe dell'acquisto online e questa volta ci sono cascato ... pazienza, ma attenti a comprare su questo negozio, 10-15€ in meno forse non ripagano il fatto di non avere la garanzia del produttore.
WD mi ha fornito l'elenco dei rivenditori-distributori autorizzati in Italia... se interessa, cliccami.