AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Mercato HD ...

**Fate largo agli smanettoni**
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.
Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 14/08/2018, 13:44

Ieri ho registrato il nuovo disco WD RED 2T e ho notato che una vecchia (maggio 2018) registrazione del disco ...
Western Digital 6TB WD60EFRX IntelliPower 64MB WD RED
... lo dava fuori garanzia.

Ho allegato la ricevuta di acquisto di entrambi e mentre sul primo (2T) mi hanno confermato la garanzia di 3anni, sul secondo (come immaginavo) mi comunicano che è un prodotto OEM.

Non ci sarebbe nulla di male se non che sia sulla fattura accompagnatoria emessa da proKoo sia sul loro sito non si fa menzione che il prodotto è OEM (la cui garanzia andrebbe chiesta direttamente al rivenditore o all'acquirente in stock).

Quella dei prodotti OEM è una delle piaghe dell'acquisto online e questa volta ci sono cascato ... pazienza, ma attenti a comprare su questo negozio, 10-15€ in meno forse non ripagano il fatto di non avere la garanzia del produttore.

WD mi ha fornito l'elenco dei rivenditori-distributori autorizzati in Italia... se interessa, cliccami.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 14/08/2018, 16:39

Se solo le persone capissero quanto paga la cortesia nei contatti con il prossimo...

WD mi ha scritto che in via del tutto eccezionale, mi hanno attivato la garanzia di 3anni anche sul RED OEM da 6TB.

Ho controllato ... è vero! :o

Avatar utente
cippico
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/07/2018, 15:05
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da cippico » 15/08/2018, 14:08

:o

incredibile...

ciaooo

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 15/08/2018, 16:04

Dillo a me...!

Ho inviato la fattura del disco che recitava il classico "NO LIMITED WARRANTY-C40" e WD mi manda in risposta che è un prodotto OEM e che quindi... rispondo molto semplicemente ...
La ringrazio, immaginavo che il motivo fosse questo... ho già provveduto ad eliminare il fornitore del prodotto OEM senza procedere al cambio confidando nella qualità della tipologia di prodotto.

Cordiali saluti.
Dopo 10 minuti mi danno la notizia che mi avevano attivato in via eccezionale la garanzia standard di 3 anni ...

:)

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da geppetto56 » 16/08/2018, 8:40

:) Bene almeno la serietà da parte loro c'è, non si può dire lo stesso del venditore.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Mercato HD ...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/08/2018, 10:40

Che era poco serio il rivenditore lo capii da quando chiesi notizie su uno smartphone e mi hanno risposto (solo dopo rinnovata richiesta) che non potevano saperlo e avrei avuto la risposta leggendo le specifiche dell'oggetto... ma si può? :laughing-rolling:
Compro una cosa e imparo solo dopo l'acquisto se è quello che cerco? Sembra che ti stiano facendo un piacere a venderti qualche cosa...

I bello è che fino a 3 anni fa era degno di nota... non ho mai comprato molto da loro, ma adesso (ovviamente) ho definitivamente chiuso.

Rispondi