AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Scheda micro sd "dimezzata"

**Fate largo agli smanettoni**
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.
Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 31/10/2018, 16:29

GREG66 ha scritto:
31/10/2018, 16:16
Comprata neanche un mese fa on-line come nuova,invece mi stai dicendo che nuova non è se sta per morire.
Io non ho mai detto che è vecchia, semplicemente è difettosa.
Se ha un mese di vita te la dovrebbero cambiare in garanzia, bene o male dovresti avere uno o due anni di garanzia.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 31/10/2018, 16:39

crazy.cat ha scritto:
31/10/2018, 16:29
GREG66 ha scritto:
31/10/2018, 16:16
Comprata neanche un mese fa on-line come nuova,invece mi stai dicendo che nuova non è se sta per morire.
Io non ho mai detto che è vecchia, semplicemente è difettosa.
Se ha un mese di vita te la dovrebbero cambiare in garanzia, bene o male dovresti avere uno o due anni di garanzia.
Sì,certo,verrò sicuramente rimborsato.Ho interpretato la frase "è arrivata la sua ora" come un "ha fatto la sua vita",quindi vecchia.Chiarito il malinteso,grazie ancora.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 31/10/2018, 17:33

I difetti possono manifestarsi anche dopo pochi minuti di utilizzo, magari dovuti a qualche alterazione elettrica o caduta a terra. Prima di darla per spacciata io consiglierei di eliminare la partizione e ricrearla, può essere che il Filesystem e la partizione sia corrotta, e se non migliora nulla, attraverso VID e PID ritrovare il tool specifico. Con il tool specifico ho resuscitato tante SD e Pendrive da molti date per morte, visto che hai ignorato i miei consigli non aggiungerò ulteriori informazioni.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 31/10/2018, 19:22

AMiGA ha scritto:
31/10/2018, 17:33
I difetti possono manifestarsi anche dopo pochi minuti di utilizzo, magari dovuti a qualche alterazione elettrica o caduta a terra. Prima di darla per spacciata io consiglierei di eliminare la partizione e ricrearla, può essere che il Filesystem e la partizione sia corrotta, e se non migliora nulla, attraverso VID e PID ritrovare il tool specifico. Con il tool specifico ho resuscitato tante SD e Pendrive da molti date per morte, visto che hai ignorato i miei consigli non aggiungerò ulteriori informazioni.
Non ho ignorato i tuoi consigli,ho fatto tutto già ieri,ma la situazione non è cambiata,a parte usare il tool che non sono riuscito a trovare,o meglio a identificare.Se ho dato l'impressione di averti ignorato non era mia intenzione,anzi,grazie mille.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 01/11/2018, 8:59

Hai prima provato ad eliminare e ricreare la partizione con un programma che gestisce partizioni?

Bene se negativo, allora individua VID e PID con ChipGeniu e poi inseriscilo su QUESTO link, fatto questo cerca di individuare la tua SD (tramite marchio, o altro) che abbia il tuo VID e PID.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 01/11/2018, 16:25

AMiGA ha scritto:
01/11/2018, 8:59
Hai prima provato ad eliminare e ricreare la partizione con un programma che gestisce partizioni?

Bene se negativo, allora individua VID e PID con ChipGeniu e poi inseriscilo su QUESTO link, fatto questo cerca di individuare la tua SD (tramite marchio, o altro) che abbia il tuo VID e PID.
Ho eliminato e ricreato partizione,con software esterno,fatto mille altri tentativi,ma niente.ChipGenius non legge la sd,sia che la inserisco bel pc con il suo adattatore,sia con lettore usb.Mi mancherebbe solo questo tentativo prima di arrendermi.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 01/11/2018, 17:22

Strano perchè ChipGenius mo ha sempre visto qualsiasi periferica inserita, per questa rilevazione non devi utilizzare adattatori ma direttamente SD. in ogni caso allego uno screenshot che mostra come ChipGenius rileva VID e PID.
Allegati
ChipGeniu.jpg
ChipGeniu.jpg (97.57 KiB) Visto 3911 volte

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 01/11/2018, 17:30

AMiGA ha scritto:
01/11/2018, 17:22
Strano perchè ChipGenius mo ha sempre visto qualsiasi periferica inserita, per questa rilevazione non devi utilizzare adattatori ma direttamente SD. in ogni caso allego uno screenshot che mostra come ChipGenius rileva VID e PID.
Ho sbagliato termine nei messaggi,la mia,come da titolo,è una micro sd,devo per forza usare un adattatore nel pc,ed effettivamente ChipGenius,ma ho appena scoperto anche gestione dispositivi di windows,legge VID e PID dell'adattatore USB,ma non della micro sd.Forse c'è un altro modo per reperire questi dati di una micro sd tramite pc?

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 01/11/2018, 17:36

Prova prima l'adattatore senza la Micro SD inserita e poi con la Micro SD inserita, se i valori sono uguali allora ti sta leggendo solo ladattatore :(

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 01/11/2018, 17:44

AMiGA ha scritto:
01/11/2018, 17:36
Prova prima l'adattatore senza la Micro SD inserita e poi con la Micro SD inserita, se i valori sono uguali allora ti sta leggendo solo ladattatore :(
Mi sta leggendo solo l'adattatore,e nemmeno una sd mi sta leggendo,l'ho inserita adesso per provare,anzi,della sd neanche in gestione dispositivi vedo VID e PID,ma altri valori

Rispondi