AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Scheda micro sd "dimezzata"

**Fate largo agli smanettoni**
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.
GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 29/10/2018, 21:22

Salve,da poco ho acquistato una micro sd da pochi soldi di 32 Gb.Funziona bene fino al riempimento di 16 Giga circa,poi i file immessi dopo tale capacità iniziano a essere letti male,non essere letti e dopo aver tolto e reinserito la scheda nel pc spesso spariscono,ma nelle proprietà risulta sempre lo spazio occupato.Ho fatto di tutto,formattato in tutti i file system,suddiviso in più cartelle,controllo errori con window,usato ogni sorta di software.Niente,il problema rimane e comunque la scheda risulta essere di capacità effettiva quella indicata.Che faccio?Grazie.

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 30/10/2018, 4:33

Prova il test del software 2 https://www.geckoandfly.com/22803/detec ... -ssd-disk/ e poi prova a formattarla con lo stesso software. Quando è vuota e formattata rifai lo stesso test.
Una volta è riuscito a recuperarmi una pendrive che stavo per buttare.
Se ancora non funziona o è una fake SD fatta molto bene o è arrivata la sua ora.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 30/10/2018, 10:20

Dove hai comprato la SD? aveva una confezione con su scritto la reale grandezza? ti dico questo perchè mi sono capitate delle SD taroccate. Hai provato ad eliminare/ricreare la partizione o le partizioni esistenti? verifica se attraverso il marchio riesci a reperire il Tool specifico per azzerare e formattare a basso livello la SD.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 30/10/2018, 13:55

crazy.cat ha scritto:
30/10/2018, 4:33
Prova il test del software 2 https://www.geckoandfly.com/22803/detec ... -ssd-disk/ e poi prova a formattarla con lo stesso software. Quando è vuota e formattata rifai lo stesso test.
Una volta è riuscito a recuperarmi una pendrive che stavo per buttare.
Se ancora non funziona o è una fake SD fatta molto bene o è arrivata la sua ora.
La SD è nuova e la capacità indicata sia dal s.o. che da vari software di diagnostica è quella dichiarata e la scheda viene comunque riempita fino a 32 giga,o giù di lì.Adesso provo anche sto' software.Grazie mille.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 30/10/2018, 19:25

Se non trovi il giusto Tool, usa "ChipGenius" che trovi nel link fornito da crazy.cat, questo software ti permette di individuare VID e PID specifico della tua SD, fatto questo sarà più facile trovare il Tool compatibile per azzerare la tua SD e ridarti i 32GB se veritieri, visto le tue affermazioni sulla impossibilità si superare il limite del 16GB ho qualche dubbio.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 30/10/2018, 19:36

GREG66 ha scritto:
30/10/2018, 13:55
crazy.cat ha scritto:
30/10/2018, 4:33
Prova il test del software 2 https://www.geckoandfly.com/22803/detec ... -ssd-disk/ e poi prova a formattarla con lo stesso software. Quando è vuota e formattata rifai lo stesso test.
Una volta è riuscito a recuperarmi una pendrive che stavo per buttare.
Se ancora non funziona o è una fake SD fatta molto bene o è arrivata la sua ora.
La SD è nuova e la capacità indicata sia dal s.o. che da vari software di diagnostica è quella dichiarata e la scheda viene comunque riempita fino a 32 giga,o giù di lì.Adesso provo anche sto' software.Grazie mille.
Ho usato il sofware che mi hai consigliato e seguito le tue indicazioni.Mi riconosce una capacità di 32 giga ma mi raccomanda di usare al massimo 17135 Mb.Si può recuperare lo spazio danneggiato? Con i vari software,compreso quello da te consigliatomi,il problema non si è risolto.Grazie.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 30/10/2018, 19:47

AMiGA ha scritto:
30/10/2018, 19:25
Se non trovi il giusto Tool, usa "ChipGenius" che trovi nel link fornito da crazy.cat, questo software ti permette di individuare VID e PID specifico della tua SD, fatto questo sarà più facile trovare il Tool compatibile per azzerare la tua SD e ridarti i 32GB se veritieri, visto le tue affermazioni sulla impossibilità si superare il limite del 16GB ho qualche dubbio.
Ciao,provero anche questo,il fatto è che i 16 giga vengono superati,i file vengono scritti e lo spazio risulta occupato,ma poi i file vengono letti male o non letti,ma mantengono le loro dimensioni.Inoltre togliendo e ricollegando la sd i file spesso spariscono ma risulta sempre lo spazio occupato sui 32 giga.Sembra che metà scheda abbia i settori danneggiati,ma non riesco a ripararli.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 31/10/2018, 0:27

GREG66 ha scritto:
30/10/2018, 19:36
GREG66 ha scritto:
30/10/2018, 13:55
crazy.cat ha scritto:
30/10/2018, 4:33
Prova il test del software 2 https://www.geckoandfly.com/22803/detec ... -ssd-disk/ e poi prova a formattarla con lo stesso software. Quando è vuota e formattata rifai lo stesso test.
Una volta è riuscito a recuperarmi una pendrive che stavo per buttare.
Se ancora non funziona o è una fake SD fatta molto bene o è arrivata la sua ora.
La SD è nuova e la capacità indicata sia dal s.o. che da vari software di diagnostica è quella dichiarata e la scheda viene comunque riempita fino a 32 giga,o giù di lì.Adesso provo anche sto' software.Grazie mille.
Ho usato il sofware che mi hai consigliato e seguito le tue indicazioni.Mi riconosce una capacità di 32 giga ma mi raccomanda di usare al massimo 17135 Mb.Si può recuperare lo spazio danneggiato? Con i vari software,compreso quello da te consigliatomi,il problema non si è risolto.Grazie.
Eseguito controllo con H2testw,allego foto.Che ne pensi,si puà risolvere?Ormai è una questione personale tra me la SD.
Allegati
Screenshot (5).png
Screenshot (5).png (78.5 KiB) Visto 18322 volte

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 31/10/2018, 6:05

GREG66 ha scritto:
31/10/2018, 0:27
Che ne pensi,si puà risolvere?
Troppi danni, direi che è proprio arrivata la sua ora.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 31/10/2018, 16:16

crazy.cat ha scritto:
31/10/2018, 6:05
GREG66 ha scritto:
31/10/2018, 0:27
Che ne pensi,si puà risolvere?
Troppi danni, direi che è proprio arrivata la sua ora.
Comprata neanche un mese fa on-line come nuova,invece mi stai dicendo che nuova non è se sta per morire.Se ho la certezza o quasi che è così posso dare una recensione negativa dicendo che il negozio imbroglia i clienti e che è inutile continuare la mia battaglia personale con la scheda.Comunque grazie mille per la disponibilita e la collaborazione.Avanzi un caffè.....anzi no,crepi l'avarizia,facciamo un aperitivo,và.

Rispondi