AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Sceltra tra due monitor vecchi

**Fate largo agli smanettoni**
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.
Rispondi
foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da foxone » 02/10/2018, 21:00

Ciao,
Al momento su un pc in ufficio ho attaccato questo modello di Monitor:

Belinea 1905 G1

https://www.cnet.com/products/belinea-1 ... -19/specs/

Avrei a disposizione anche questo:

Acer V223HQL

https://www.cnet.com/products/acer-v223 ... 1-5/specs/

Lo so che sono due modelli un po' datati però vorrei capire se vale la pena sostituire il primo per il secondo (l'acer).

Mi interesserebbe la qualità di immagine che faccia meno danno agli occhi visto che da quel punto di vista non sto messo tanto bene.
Potreste darmi un'opinione in merito?
Grazie

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da grectech » 03/10/2018, 0:15

Beh non è che l'acer sia vecchio, anzi...
secondo me è meglio il più nuovo ovviamente. L'alta risoluzione, però, potrebbe darti dei problemi dati i caratteri un po' troppo piccolini. Ma tanto Windows ti viene in aiuto e puoi ingrandirli anche di un po' ed avere un'ottima risoluzione con caratteri ben visibili.

Un consiglio è che con entrambi i monitor devi garantire un cavo lontano da interferenze (cavi elettrici, di rete, etc.), senza rotture o pieghe troppo spigolose e del massimo tipo supportato da PC e monitor (HDMI, DVI o VGA sono in ordine di qualità).
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da foxone » 03/10/2018, 0:26

grectech ha scritto:
03/10/2018, 0:15


Un consiglio è che con entrambi i monitor devi garantire un cavo lontano da interferenze (cavi elettrici, di rete, etc.), senza rotture o pieghe troppo spigolose e del massimo tipo supportato da PC e monitor (HDMI, DVI o VGA sono in ordine di qualità).

Me la speighi meglio sta cosa per piacere?
A casa ho il monitor vicinissimo al router.
Grazie

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da grectech » 03/10/2018, 0:45

Il cavo video, in genere, è meglio se sta da solo senza cavi appoggiati a sé, in particolare elettrici. Che siano schermati o meno, è sempre meglio lasciarli da soli per evitare immagini sgranate o persino disturbi. Poi se hai un monitor HDMI/DVI/VGA e una scheda video HDMI/DVI/VGA scegli sempre HDMI perché è il cavo di qualità più alta che ci sia. Se non hai HDMI passa a DVI, altrimenti ti tocca il caro e vecchio VGA.
Il cavo deve essere perfettamente intatto e senza pieghe troppo spigolose che potrebbero danneggiare i fili interni.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 03/10/2018, 5:37

Anche io con la vista ci litigo molto e in ufficio ho silurato un 19" olivetti e mi sono portato da casa un 23" samsung che aveva problemi con l'audio.
La differenza è notevole, i caratteri vanno ingranditi a seconda del bisogno, le icone puoi ingrandirtele se ti serve, i caratteri nel browser basta un ctrl rotellina del mouse e te li regoli come vuoi.
Cambia con il 22" senza paura.

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Sceltra tra due monitor vecchi

Messaggio da foxone » 03/10/2018, 10:17

crazy.cat ha scritto:
03/10/2018, 5:37
Anche io con la vista ci litigo molto e in ufficio ho silurato un 19" olivetti e mi sono portato da casa un 23" samsung che aveva problemi con l'audio.
La differenza è notevole, i caratteri vanno ingranditi a seconda del bisogno, le icone puoi ingrandirtele se ti serve, i caratteri nel browser basta un ctrl rotellina del mouse e te li regoli come vuoi.
Cambia con il 22" senza paura.
Si lo cambio subito. Grazie.

Rispondi