Pagina 1 di 1

Delphi: cosa ne pensate?

Inviato: 31/10/2021, 17:54
da grectech
Salve a tutti,
per lavoro ho iniziato a sviluppare in Delphi per realizzare un progetto per un software a 360° che include CRM, Procurement, Gestione del Personale e altro ancora :P :P :P :P :P

Onestamente non pensavo che il rapporto facilità d'uso/risultato fosse così buono. In Delphi basta davvero poco per fare tanto. Per me che amo programmare ma non ho né il tempo né, purtroppo, una base eccelsa è veramente un aiuto sacrosanto. :!:

Sto pensando di scrivere un elogio...sono in contatto con la Embarcadero da diversi giorni (chiedono un feedback qualche tempo dopo la registrazione della licenza Community che è tra l'altro GRATIS per chi non raggiunge un fatturato minimo)

E voi? Che ne pensate di questo linguaggio? :ugeek:

Re: Delphi: cosa ne pensate?

Inviato: 01/11/2021, 17:30
da LoryOne
Ciao admin.
Ho utilizzato Delphi quando era alla versione 6 (se non ricordo male) dopo aver fatto un po di esperienza con il Turbo Pascal della Borland in ambiente DOS: Ero attratto dalla facilità di programmare applicativi TSR (Terminate Stay Resident) in quell' ambiente. E' un po tanto che non lo utilizzo a tutt oggi in ambiente Windows, ma mi ricordo che la barra degli strumenti per la creazione delle maschere proponeva oggetti più completi di quanto facesse VB5/6 e gli eseguibili potevano essere creati senza l'inclusione di librerie aggiuntive, quindi un unico .exe, più pesante in termini di dimensione in bytes, ma più performante di VB.
Ad ogni modo, non ho una grande conoscenza del linguaggio da poterne discutere in modo approfondito; Posso solo dire che in VB5/6 per superare i suoi limiti era (ed è ancora) necessario fare uso massiccio delle API di sistema.

Re: Delphi: cosa ne pensate?

Inviato: 11/11/2021, 15:22
da morpheus-89
Purtroppo non lo conosco come linguaggio, ormai sono anni che sviluppo in Java