AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Icone Microsoft su Progetti Open source

Discussioni su: C/C++, Visual Basic, Delphi, HTML, Java, VBScript, PHP, SQL ...
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Icone Microsoft su Progetti Open source

Messaggio da grectech » 28/05/2019, 23:48

Ciao a tutti,
a breve ci sarà il rilascio di un programma molto professionale fatto da me medesimo ;) per l'analisi delle reti locali. E' ancora in fase beta, ma già inizia a rendere molto bene. Il problema è l'icona. Ho voluto utilizzare un pacchetto di vecchie icone windows credendo fossero libere come quelle fornite un tempo a Visual Studio 6. Tuttavia ho un dubbio: seppure sia un programma senza fini di lucro creato in Visual C# ed esclusivamente per Windows, posso utilizzarla? L'icona in questione è la seguente: Immagine

Vorrei sapere se devo utilizzarne un'altra, liberamente utilizzabile ma che mi fa altamente schifo oppure la Microsoft è tollerante sull'argomento in questione. Ripeto: senza fini di lucro, in C# ed esclusivamente per Windows...

Grazie e buona serata ;)
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Icone Microsoft su Progetti Open source

Messaggio da AMiGA » 03/06/2019, 17:52

Di solito le icone sono sempre coperte da diritti, con un po' di fantasia potresti creartele tu con delle immagini prese dal Web magari modificando qualcosa in modo che non abbiano più l'aspetto originario, per esempio cambiare forma o colore, io in questo modo mi sono creato un set intero per tutto il mio sistema Amiga, QUESTE, discusso QUI la procedura per la creazione.

Se ti piacciono ti ho creato quattro icone formato windows d'esempio prendendo pezzi da vecchie icone Amiga creando qualcosa di "nuovo", le icone le trovi qui nel piccolo archivio Rar allegato.
Allegati
PC-Icon.rar
(6.84 KiB) Scaricato 238 volte
Test-Icone.jpg
Test-Icone.jpg (192.99 KiB) Visto 5187 volte

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Icone Microsoft su Progetti Open source

Messaggio da grectech » 16/07/2019, 16:49

Ti ringrazio, mi piacciono molto!
In realtà ne ho fatta creare qualcuna in stile Windows 10 e sto usando quelle, però mi serviranno comunque all'interno dove c'è carenza di icone per i menu
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Rispondi