AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Delphi: cosa ne pensate?

Discussioni su: C/C++, Visual Basic, Delphi, HTML, Java, VBScript, PHP, SQL ...
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Delphi: cosa ne pensate?

Messaggio da grectech » 31/10/2021, 17:54

Salve a tutti,
per lavoro ho iniziato a sviluppare in Delphi per realizzare un progetto per un software a 360° che include CRM, Procurement, Gestione del Personale e altro ancora :P :P :P :P :P

Onestamente non pensavo che il rapporto facilità d'uso/risultato fosse così buono. In Delphi basta davvero poco per fare tanto. Per me che amo programmare ma non ho né il tempo né, purtroppo, una base eccelsa è veramente un aiuto sacrosanto. :!:

Sto pensando di scrivere un elogio...sono in contatto con la Embarcadero da diversi giorni (chiedono un feedback qualche tempo dopo la registrazione della licenza Community che è tra l'altro GRATIS per chi non raggiunge un fatturato minimo)

E voi? Che ne pensate di questo linguaggio? :ugeek:
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

LoryOne
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/07/2018, 9:56
Stato: Non connesso

Re: Delphi: cosa ne pensate?

Messaggio da LoryOne » 01/11/2021, 17:30

Ciao admin.
Ho utilizzato Delphi quando era alla versione 6 (se non ricordo male) dopo aver fatto un po di esperienza con il Turbo Pascal della Borland in ambiente DOS: Ero attratto dalla facilità di programmare applicativi TSR (Terminate Stay Resident) in quell' ambiente. E' un po tanto che non lo utilizzo a tutt oggi in ambiente Windows, ma mi ricordo che la barra degli strumenti per la creazione delle maschere proponeva oggetti più completi di quanto facesse VB5/6 e gli eseguibili potevano essere creati senza l'inclusione di librerie aggiuntive, quindi un unico .exe, più pesante in termini di dimensione in bytes, ma più performante di VB.
Ad ogni modo, non ho una grande conoscenza del linguaggio da poterne discutere in modo approfondito; Posso solo dire che in VB5/6 per superare i suoi limiti era (ed è ancora) necessario fare uso massiccio delle API di sistema.
Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Avatar utente
morpheus-89
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/07/2018, 9:43
Stato: Non connesso

Re: Delphi: cosa ne pensate?

Messaggio da morpheus-89 » 11/11/2021, 15:22

Purtroppo non lo conosco come linguaggio, ormai sono anni che sviluppo in Java

Rispondi