AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Miglior server multimediale Dlna

Area per il software applicativo in generale: utility, office suite, gestionali.
Rispondi
foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Miglior server multimediale Dlna

Messaggio da foxone » 20/08/2018, 10:22

Ciao,
Sono in cerca di un nuovo server multimediale DLNA. In passato ho già utilizzato PLEX con relativa app sul mio tv Samsung.
Molto carino e di impatto ma l'ho trovato troppo chiuso e poco personalizzabile, e con troppe registrazioni e codici da inserire, probabile che invii fin troppe informazioni anche se in maniera anonima. Senza contare che inspiegabilmente alcuni file JPG non me li visualizzava.
Pensavo poi di aver risolto definitivamente quando ho provato UMS. Ha funzionato tutto fin da subito, ma l'ultima volta che l'ho avviato (anzi lo avevo impostato come servizio da far partire automaticamente visto che lo avevo installato su un altro mio pc a cui avevo staccato monitor, tastiera e mouse e messo in un angolino della casa) qualcosa non andava. Non riuscivo più ad accedere ai file da altri device e un filmato che prima leggeva senza problemi risultava inutilizzabile.
Ho aggiornato la versione ma senza venire a capo del problema. Ho disinstallato tutto e adesso ne voglio approfittare per provarne altri. Ho già scaricato Serviio, ma vorrei un vostro parere prima di procedere.
Grazie

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Miglior server multimediale Dlna

Messaggio da foxone » 23/08/2018, 19:27

Vabbè, ho installato Serviio. Molto simile a UMS. Al momento non ci sono problemi.

Rispondi