AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Sistemi operativi 16 bit/ibridi Microsoft.
Rispondi
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Messaggio da grectech » 11/12/2018, 20:42

Salve a tutti,
sono un patito delle stampanti ad aghi e dei documenti stampati su carta intestata con dentro il font dot-matrix. Dato che ultimamente sto facendo un po' di documentazione per il blog, ho deciso di fare delle stampe riepilogative e dei promemoria in vecchio stile. Non so, forse sono strano io, ma ho un blocco di carta intestata e una stampante pronta :lol: :lol:

Ora, dato che utilizzo EDIT.EXE per stampare direttamente su LPT1 per beneficiare del font interno della stampante (che amo...) ho deciso di passare direttamente a Windows 98 in modalità DOS con Word per DOS. Solo che quest'ultimo non parte, mi dà sempre questo errore: Memoria insufficiente a contenere il programma. Ho un altro PC con MS-DOS, ma per motivi di spazio l'ho dovuto conservare, perciò mi tocca usare il 98.

Premetto che:
1. Ho provato a farlo partire sia con EMM386 che senza;
2.Ho provato a modificare il parametro maxmemcache o una roba del genere nel file config.ini
3.Ho provato ad avviarlo direttamente da Windows 98

Non ho idea di quale sia il problema e le mie competenze si fermano qui :cry:

Tra l'altro avevo trovato una discussione su wintricks ma purtroppo non mi ha saputo aiutare, magari possiamo riprenderla un po', che ne dite?
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Messaggio da AMiGA » 12/12/2018, 18:41

Non so se è lo stesso errore ma QUI potrebb esserci la soluzione !

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Messaggio da grectech » 16/12/2018, 0:26

AMiGA ha scritto:
12/12/2018, 18:41
Non so se è lo stesso errore ma QUI potrebb esserci la soluzione !
Ho provato tutto ciò che c'era e tra l'altro il link al sito Microsoft non esiste neanche più, ma nulla da fare...rispolvererò il mio Packard Bell!
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Messaggio da geppetto56 » 16/12/2018, 8:54

Vado a memoria, W98 si appoggiava ancora sul DOS e la memoria insufficiente potrebbe essere un problema di uso della stessa, hai provato a lanciare memmaker per riorganizzarla?

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Windows 98: Memoria insufficiente a contenere il programma

Messaggio da grectech » 16/12/2018, 12:51

geppetto56 ha scritto:
16/12/2018, 8:54
Vado a memoria, W98 si appoggiava ancora sul DOS e la memoria insufficiente potrebbe essere un problema di uso della stessa, hai provato a lanciare memmaker per riorganizzarla?
Appena provato, non c'è su Windows 98 :(
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Rispondi