Windows XP spegne 15 candeline!

Il 25 ottobre Windows XP ha compiuto la bellezza di 15 anni! Nonostante tutto, è ancora utilizzato da una grande fetta di utenti…

Rilasciato nel 2001, Windows XP è passato alla storia come uno dei migliori sistemi operativi per PC. Nonostante la grafica innovativa per l’epoca, semplicità d’uso e funzionalità accattivanti, fu ampiamente criticato; e infatti, gli utenti erano spesso invitati al restare con Windows 95/98.

Ora invece, il rovescio della medaglia: il sistema operativo, in pensione forzata dal 2014, è ancora utilizzato dal 5,4% degli utenti.

Fu venduto ed utilizzato nel periodo nel quale vi era Windows Vista, a causa dei numerosi problemi di quest’ultimo.

Purtroppo, Microsoft guarda ad un futuro nelle mani di Windows 10, e il caro XP resterà solo nella storia dell’informatica e nei computer dei più affezionati, me compreso.

Se sei affezionato a Windows XP, segui i miei consigli sul come continuare ad utilizzarlo!

Lo sapevi? Windows XP non è ancora considerato Abandonware.

Microsoft supporta ancora varie derivate di questo S.O. e molti componenti sono ancora alla base dei nuovi sistemi.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)