Windows Server 2016 è ora disponibile!

Annunciata durante Ignite 2016, la conferenza per Professionisti IT di Microsoft, l’ultima versione di Microsoft Windows Server.

Un sistema cloud-ready

Windows Server 2016 possiede un insieme di nuove tecnologie che lo rendono Cloud-Ready

La nuova versione server offre, infatti, nuovi modi per distribuire ed eseguire le applicazioni cloud native ed esistenti, disponibili in locale o in Microsoft Azure, mediante nuove funzionalità quali Windows containers e l’opzione di installazione Nano Server leggera.

Tanta sicurezza

Windows Server 2016 protegge le macchine virtuali e potenzia la piattaforma contro le nuove minacce. Impedisce attacchi e rileva attività sospette.

Un sistema più adatto ai Data Center

Windows Server 2016 offre un sistema efficiente per i data center grazie alle funzionalità di virtualizzazione di rete, archiviazione e calcolo.

Nuove Opzioni di Installazione

Windows Server 2016 può essere installato in tre versioni differenti:

  • Server Core: un’installazione di dimensioni ridotte con i componenti di base di Windows Server, senza però l’interfaccia grafica. Consigliata se il server verrà gestito in remoto.
  • Server con esperienza desktop: Installazione completa che include anche la GUI.
  • Nano Server: la nuova opzione disponibile da questa versione di Windows Server. Si tratta di un’opzione gestita in remoto senza interfaccia grafica, ma di dimensioni inferiori. Inizia con un pacchetto minimo a cui è possibile aggiungere solo i ruoli o le funzionalità necessarie per personalizzare la propria immagine.

Scarica la versione di prova!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)