Windows 10 migliora la gestione del desktop esteso

Rispetto alle precedenti versioni di Windows, Windows 10 ha una gestione migliore del desktop esteso su più monitor.

Nella nuova versione di Windows, resterà sempre il monitor principale per la schermata di blocco e l’apertura delle app, ma la barra delle applicazioni e il menù start saranno estesi a tutti gli schermi.

Non è così comodo come Ubuntu, il quale apre i programmi dallo schermo dal quale sono stati lanciati. Windows 10 apre tutto sullo schermo principale.  

E’ stata facilitata anche l’impostazione dello schermo predefinito, che prima richiedeva il riavvio del sistema e spesso non era efficace.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)