Windows 10 Fall Creators Update in Arrivo…Ecco le novità

Presto Microsoft rilascerà Windows 10 Fall Creators Update. Ecco le novità pubblicate nel programma Windows Insider.

E’ arrivata ieri l’email da parte di Microsoft per i Windows Insider contenenti alcune delle novità del Windows 10 Fall Creators Update. Come annunciato dall’azienda di Redmond all’uscita del sistema operativo, Windows 10 è un OS basato su pacchetti d’aggiornamento cumulativi volti a migliorarne le funzionalità al posto di rilasciare nuove versioni totalmente differenti.

Le novità pubblicate da Microsoft

Ecco le principali novità:

  • Una Windows Console più colorata. In base al feedback raccolto, è stato aggiornato Windows Console in modo da supportare colori RGB completi a 24 bit, offrendo il primo rinnovamento dei colori predefiniti di Windows Console da oltre 20 anni! Ne è risultata una migliore leggibilità dei colori più scuri sugli schermi moderni e un aspetto più attuale.
  • Un aspetto rinnovato per Microsoft Edge. L’uso di materiale acrilico offre profondità e trasparenza alla barra delle schede e agli altri controlli. Sono state anche migliorate le animazioni dei pulsanti rendendole più reattive e gradevoli.
  • Supporto 3D nelle app di Office. I Windows Insider che sono anche Office Insider potranno incorporare oggetti 3D in Word, Excel e PowerPoint. Inserisci facilmente un oggetto 3D dal catalogo Remix 3D o dal PC, modificane la prospettiva e utilizza transizioni come Morph in PowerPoint per creare animazioni cinematografiche tra le diapositive e per dare vita agli oggetti 3D nelle tue presentazioni.
  • Ottieni i risultati delle ricerche Web in Cortana senza aprire il tuo browser. Invece di un semplice collegamento ai risultati, il riquadro Cortana si espanderà automaticamente, mostrandoti subito esattamente quello che vuoi sapere. Funziona per film, celebrità, quotazioni di titoli, meteo, stato dei voli, etc. Se Cortana non dispone di una risposta rapida alla tua domanda, basta fare clic sulla freccia accanto al suggerimento Web pertinente per visualizzare le risposte dal Web.

Chi sono i Windows Insider

I Windows Insider sono i beta-tester di Windows. Raccolgono le loro opinioni e le inviano a Microsoft per cercare di risolvere i problemi del sistema operativo. Propongono anche nuove funzionalità per le nuove versioni.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)