Wayback Machine, ritorna indietro nel tempo in internet

Archive.org è un sito web ricco di contenuti web, ma uno dei suoi servizi più interessanti è la Wayback machine, una sorta di macchina del tempo del web . Il servizio scansiona automaticamente i siti internet per acquisire i contenuti più importanti (infatti non è una replica perfetta e completa del website) ad intervalli di tempo dal 1996 ad oggi. Basta visitare questo link e inserire l’URL. Troveremo nell’archivio le versioni del sito web divise per data. Eccone alcuni provati nella wayback machine:

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply