VGA Library for Arduino UNO

Mentre facevo delle ricerche per poter collegare l’arduino alla VGA senza una shield per fare alcuni test ed ho trovato un’interessante libreria che permette di collegare semplicemente 2 colori (G e R), l’H-SYNC, il V-SYNC e le Masse (GND) per formare delle immagini o del testo. L’ho provato e funziona! Purtroppo la grafica è di soli 4 bit ed il formato è 120×60 ma per realizzare qualcosa di veramente retro senza nessuna shield, va più che bene. Il link al forum in cui viene presentato è questo e nella libreria ci sono anche delle immagini e del testo stampati a video di esempio. Per scaricare il file zip clicca qui.

screenshot1

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)