Come vedere quanto spazio occupano le app su iPhone

Molte app, purtroppo, non sono per niente leggere. Spesso esse contengono anche i propri dati oppure, nel caso di videogiochi, sono già abbastanza corpose per natura.

E’ sempre bene sapere quanto è lo spazio occupato sul proprio iPhone. Musica, foto, video o elementi nel cestino della galleria possono darti filo da torcere prima o poi. Ma ci sono anche le App, che stanno divenendo sempre più pesanti. Per gestire lo spazio in iPhone:

  1. Vai in Impostazioni;
  2. Fai tap su Generali;
  3. Fai tap, poi, su Spazio sul dispositivo e su iCloud;
  4. Sotto la voce Spazio Dispositivo fai tap su Gestisci Spazio;
  5. Attendi un po’ ed ecco qui tutti i MB “inghiottiti” dalle varie app. Lo spazio occupato che viene visto è anche quello di immagini, musica e video ovviamente.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)