Come avere un numero fisso VOiP gratuito con MessageNet

MessageNet offre un numero fisso telefonico (in base alla tua zona di riferimento) gratis e subito.

Il servizio si chiama FreeNumber e offre un vero e proprio numero di telefono per ricevere chiamate da tutto il mondo. La ricezione include una segreteria telefonica automatica che consegna i messaggi in formato mp3 sulla tua casella di posta elettronica. Il numero compatibile con tutti i client VOiP (anche mobile) e le tariffe per effettuare le chiamate sono davvero bassi. Puoi utilizzare il servizio direttamente da web, grazie a Webphone, o utilizzando un software VoIP oppure un telefono VoIP. Nel caso in cui tu voglia accedere a funzionalità più avanzate rispetto al solo numero telefonico tradizionale, puoi convertire il tuo in un numero a pagamento. Nella pagina di configurazione puoi scegliere se utilizzare la segreteria telefonica e se mostrare il tuo Call ID al chiamante. L’unica condizione è che il numero FreeNumber deve essere utilizzato almeno una volta al mese per effettuare chiamate a pagamento o per ricevere telefonate.

La mail con i parametri del FreeNumber

Qualità del servizio

La ricezione delle chiamate è ottima. Non perde uno squillo e la qualità del segnale permette telefonate chiare e senza disturbi. Anche le chiamate in trasmissione hanno un’ottima qualità. Ovviamente questo dipende anche dalla rete internet al quale sei collegato, essendo la linea VOiP strettamente dipendente da essa.

Registra un Nuovo Numero

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)