Un articolo del prof Umberto Talamo del Righi su ischool startup italia

Umberto Talamo, insegnante all’I.I.S.S. “A.Righi” di Taranto e ingegnere, spiega come il pensiero computazionale si possa insegnare anche ai più piccoli, con Scratch. 

Su StartupItalia un articolo sull’insegnamento del pensiero computazionale con Scratch e del lavoro del Prof. Umberto Talamo nell’insegnare il pensiero computazionale anche ai bambini, per educarli sin da piccoli su http://ischool.startupitalia.eu/coding/52790-20160317-pensiero-computazionale-scratch.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply