[Sondaggio] Troppa pubblicità su Instagram?

Post sponsorizzati, post “consigliati per te”, pagine che pubblicizzano altre pagine, post che pubblicizzano brand. Instagram è diventato veramente commerciale.

Instagram è diventato il social di punta degli ultimi tempi. Personalmente uso molto di più Instagram rispetto a Facebook e Twitter. Proprio per il fatto che oramai il 90% dei contatti sono proprio lì, che condividono storie e fotografie che diventano anche post interessanti. Il social se n’è accorto ed ora marchi, pagine famose o persino pagine personali che pagano per ottenere sponsorizzazioni hanno riempito drasticamente le home degli utenti. Non riesco più a vedere post dei miei amici o di pagine interessanti perché sono pieno di sponsor, pagine che fanno spam di altre pagine e quant’altro.

Il Sondaggio

Dato che vorrei anche raccogliere le vostre esperienze, vi chiedo di rispondere a questo sondaggio per verificare se effettivamente Instagram è divenuta una piattaforma troppo orientata al commercio.

[poll id=”2″]

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)