Seagate Medalist 4321, quando gli Hard Disk erano da 4GB

Ho per le mani un preziosissimo Seagate Medalist 4321 model ST34321A, dalla capacità di ben 4GB! Altro che i 4TB (4096GB) di adesso. Un Hard Disk dalla silenziosità nulla, e dalla velocità esorbitante… ma che dopo i suoi 18 anni di età, non si spaventa di nulla, tranne che da un DVD, che ha all’incirca la sua stessa capacità. Apprezzato anche dal mio gatto Romeo, l’Hard Disk viene ancora rilevato dal BIOS e può ancora memorizzare dati e sarà probabilmente d’aiuto nella missione “La rinascita di Windows 98”, prossimamente sul mio blog!

DSC_6832.JPG

Ciò che mi piace di questo Hard Disk è la presenza delle istruzioni passo per passo molto carine per l’installazione e la configurazione, davvero adatte per chi nel 1998 avesse voluto rimboccarsi le maniche e sostituirsi il disco fisso da solo. Sul sito della seagate, è ancora presente il manuale di istruzioni.

DSC_6828

Al prossimo pezzo di antiquariato!

 

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply