Come effettuare una scansione della rete LAN con Advanced IP Scanner

Advanced IP Scanner è uno scanner di rete affidabile e gratuito per l’analisi della LAN.

Advanced IP scanner esegue la scansione di tutti i dispositivi presenti nella stessa rete del PC in maniera rapida e veloce, ma soprattutto gratuita. Consente l’accesso alle cartelle condivise e ai server FTP. Consente l’accesso remoto dei computer (Desktop Remoto/Radmin) e li può persino spegnere. Non richiede particolari requisiti hardware, nemmeno l’installazione nella versione portatile. Permette l’individuazione degli indirizzi MAC ed esporta in formato CSV. Inoltre, permette la stampa di un report chiaro e preciso su tutti i dispositivi connessi nella rete.

E’ possibile effettuare la scansione per scheda di rete, in un intervallo di indirizzi personalizzati. Infine, all’interno del programma vi è l’accesso rapido ai più comuni strumenti di rete: Ping, Tracert, Telnet, SSH. In breve, Advanced IP Scanner permette una situazione chiara e precisa della rete. Strumento indispensabile per un Amministratore, il quale può ottenere un elenco dettagliato e preciso dei dispositivi connessi. Utile anche per rilevare eventuali intrusi!

L’applicazione è disponibile solo per Windows, ma è compatibile con Windows 10. Puoi scaricarla gratuitamente qui.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)