Fotocamere usa e getta: te le ricordi?

Io mi ricordo benissimo, nelle feste di compleanno o di Natale quelle bellissime macchine fotografiche compatte colorate che mi hanno sempre incuriosito: sì, sono le macchine fotografiche usa e getta.

Dimentichi la fotocamera a casa e sei in vacanza? Hai la fotocamera rotta? Acquista una fotocamera monouso! In carta resistente con il flash integrato, esiste anche in versione subacquea. Ovviamente, è a pellicola. Possiamo scegliere modelli con pellicola da 12, 24 o 32 fotografie; una volta terminato il rullino, lo si porta a sviluppare ed ovviamente, la fotocamera verrà gettata. Ormai è stata soppiantata dagli smartphone, ma noi manteniamo sempre vivo il suo ricordo!

Immagine da ebay.it
Immagine da ebay.it

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)