Fotocamere usa e getta: te le ricordi?

Io mi ricordo benissimo, nelle feste di compleanno o di Natale quelle bellissime macchine fotografiche compatte colorate che mi hanno sempre incuriosito: sì, sono le macchine fotografiche usa e getta.

Dimentichi la fotocamera a casa e sei in vacanza? Hai la fotocamera rotta? Acquista una fotocamera monouso! In carta resistente con il flash integrato, esiste anche in versione subacquea. Ovviamente, è a pellicola. Possiamo scegliere modelli con pellicola da 12, 24 o 32 fotografie; una volta terminato il rullino, lo si porta a sviluppare ed ovviamente, la fotocamera verrà gettata. Ormai è stata soppiantata dagli smartphone, ma noi manteniamo sempre vivo il suo ricordo!

Immagine da ebay.it
Immagine da ebay.it

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...