Retroprova: Microsoft Intellimouse 1.1A (quello con la pallina!)

Un mouse dalla forma di un provolone a fiaschetta, che risulta molto comodo. E la mitica “pallina”?

L’Intellimouse 1.1A è stato un prodotto dalla Microsoft alla fine degli anni novanta. La sua caratteristica principale è che possiede un connettore USB e non PS/2. Ben poco cambia, peccato che con i computer più vecchi non sia compatibile. La sua forma è molto comoda e si adatta abbastanza bene alla mano, tenendola rilassata. Ciò che si nota subito è il peso. Nei mouse moderni spesso viene introdotto un pesetto proprio per simulare la consistenza dei mouse con la pallina. Ovviamente, è proprio la sfera a dare la massa al dispositivo.

Risultati immagini per intellimouse microsoft usb

Non è il solito mouse vintage che ti fa imprecare ogni volta che lo utilizzi per svariati motivi come: pallina sporca, piano d’appoggio insolito o cose varie. Si adatta benissimo a vari tipi di appoggi e lo utilizzo persino collegato al mio notebook. Lo scorrimento è un po’ resistente, a tratti comodo a tratti scomodo. Facendo anche una leggera pressione parte immediatamente il click, e ciò va a suo sfavore. Per chi vuole un mouse consistente, stabile ed ergonomico dalla forma gastronomica, IntelliMouse 1.1A è perfetto.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)