Retrogame: Wolfenstein 3D

Oramai grazie ai “nuovi” RetroPC, posso dedicarmi anche al retrogaming, ovvero ai videogiochi del passato… Questa sera vi parlerò di un’affascinante, e famosissimo sparatutto in prima persona del 1992: Wolfstein 3D.

In questo gioco prendiamo i panni del del capitano William “B.J.” Joseph Blazkowicz, un soldato statunitense di origini polacche imprigionato dai nazisti nel castello di Wolfenstein. Il gioco è suddiviso in vari livelli con labirinti diversi, in cui incontriamo come ostacolo delle guardie armate e cani feroci sempre più numerosi e più difficili da uccidere. n ogni livello vi sono stanze segrete ricolme di tesori, cibo, kit del pronto soccorso e diversi tipi di armi. La tecnologia utilizzata è quella di uno pseudo 3D, in cui vari elementi 2D vengono uniti per formare l’immagine in tre dimensioni.

Wolfenstein: The New Order, è uno dei successori a questo titolo storico, uscito nel 2014.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)