Resource Hacker: scopri cosa c’è nei programmi

Resource Hacker è un programmino che ci permette di aprire “DLL”,”EXE”,”CPL” e “OCX”, per vederne il contenuto, modificarlo o estrarlo.

Piccola Avvertenza

L’uso consigliato di questo programma è solo per scopi didattici o per migliorare/tradurre programmi a sorgente aperto o su autorizzazione. Non sono responsabile del tuo utilizzo illecito per sproteggerlo o copiarne delle parti su copyright.

Con Resource Hacker, basta selezionare un qualsiasi file di quelli elencati qui sopra per divertirti. Puoi aiutare la traduzione di un programma, personalizzarlo con le tue icone e tanto altro ancora.

Un trucchetto ai tempi di Windows 98 ed XP era quello di modificare la scritta Start con un nome a nostro piacimento, sostituendo il Windows Explorer con un altro modificato tramite ResHack.

Ci vuole solo un po’ di conoscenza della struttura dei programmi windows e anche un po’ di fortuna, poiché non tutti i programmi o i file di Resource permettono di visualizzarne i contenuti, specie quelli compressi.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...