Recupera le password del WiFi con WiFi Password Recovery

Un piccolo tool gratuito permette di recuperare le password delle reti wireless salvate all’interno del PC.

WiFi Password Recovery è una piccola utility che permette di ricavare le password delle reti wireless associate in un PC con Windows. Il collegamento automatico alle reti avviene grazie ad un database del sistema contenente il loro nome e la loro password: questo programma legge questi dati e li fornisce pronti per essere recuperati.

2018-10-31 16_14_28-WiFi Password Recovery [v1.0]

All’avvio WiFi Password Recovery farà una scansione di tutte le reti wireless presenti all’interno del computer, mostrando il nome SSID, il tipo di protezione e la crittografia. All’interno della colonna Interface viene mostrato il chip o la scheda di rete al quale è associata.

2018-10-31 16_15_23-Network_ Andromeda

Facendo doppio click sulla rete, o sul pulsante Recovery comparirà la password in un campo di testo, che potrà essere copiata e incollata dove vorrai.

WiFi Password Recovery è uno strumento che non può non mancare nella cassetta degli attrezzi di un tecnico. E’ essenziale per far tornare tutte le reti in un PC dopo la formattazione senza doversi necessariamente ricollegare, specie se la password è andata persa.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)