[Recensione] Termometro a Infrarossi EVENTEK

  • Valutazione Complessiva
  • Velocità di misurazione
  • Precisione
  • Materiali
4.3

Riassunto

La forma a pistola è abbastanza ergonomica e la plastica è di buona qualità. Non è leggerissimo tanto da far pensare che dentro sia vuoto, come molti oggetti Made in China. E’ abbastanza maneggevole e ben costruito.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Disponibile su amazon per poco più di dieci euro, è perfetto per misurare la temperatura a distanza.

Un termometro a infrarossi è la soluzione perfetta per un tecnico. Basta puntarlo in prossimità dell’oggetto da misurare, premere il “grilletto” ed ecco la temperatura. Non c’è bisogno di toccare ciò che bisogna misurare. La forma a pistola è abbastanza ergonomica e la plastica è di buona qualità. Non è leggerissimo tanto da far pensare che dentro sia vuoto, come molti oggetti Made in China. E’ abbastanza maneggevole e ben costruito.

Quando premiamo il grilletto, si accenderà il laser per aiutarci a puntare l’obiettivo. E’ possibile anche disattivare questa funzione con il pulsante sulla destra del pannello, nel caso in cui ci siano persone intorno. Si può switchare da gradi Celsius a Fahreneit e il pulsante MODE prevede delle funzioni importanti: temperatura massima e minima; coefficente di emissività (0.85/0.90) e regolazione della precisione. L’intervallo delle temperature va da -50°C a + 380°C. Il tempo di misurazione è molto veloce e la uno spegnimento automatico dopo 20 secondi per risparmiare batteria.

Acquista su Amazon

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)