Recensione – Scheda Madre MSI H110M PRO-VH

MSI H110M PRO-VH è una scheda madre per socket LGA 1151 con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Abbinata ad un processore con un rapporto prestazioni-qualità altrettanto eccezionale come l’Intel G4400  o un Intel i3 di ultima generazione, in configurazione con un SSD Kingston da 250GB e 8GB di RAM DDR4, la MSI H110M PRO-VH dà il meglio di sé. E’ un prodotto ricco di porte d’espansione, nonostante la sua natura di scheda madre Micro ATX. Ha un BIOS UEFI abbastanza semplice da usare, seppur ricco di funzionalità avanzate e supporta sino a 32GB di RAM DDR4 SDRAM in due soli slot. E’ compatibile con processori con socket LGA 1151.

Espansioni I/O

Ciò che salta subito agli occhi è il numero di porte USB posteriori, sia USB 2 che USB 3. In più,  abbiamo 4 porte SATA. Uno slot PCI-Express e due PCI-X. Nessuno slot PCI tradizionale. Unica pecca è, la mancanza di una seconda porta USB interna, nel caso in cui oltre alle porte sul pannello posteriore si volesse collegare un lettore di schede SD-Card. Sul retro poi, abbiamo, una porta PS/2, una HDMI, una VGA e una Ethernet.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...