Come montare immagini/dischi virtuali con Arsenal Image Mounter

Arsenal Image Mounter permette di montare come drive esterni le immagini di hard disk, cd/dvd, floppy disk virtuali.

Arsenal Image Mounter permette di montare qualsiasi tipo di immagine virtuale. I formati supportati sono davvero tanti:

  • DD, RAW (Floppy Disk) (*.dd, *,raw, *.img, *.ima);
  • Multi-part RAW (*.001);
  • ISO (CD/DVD) (*.iso, *.bin, *.nrg);
  • Dischi Virtuali (*.vdi, *vhd, *vhdx, *vmdk);
  • Immagini DMG (*.dmg);
  • File Forensics (*.e01, *.ex01, *.aff, *.lx0).

Un programma assolutamente versatile, che non richiede neanche installazione. L’unico requisito è la creazione di un controller SCSI virtuale. Una volta selezionato il file, puoi scegliere se usarlo in Sola Lettura o Lettura/Scrittura. Ovviamente, quest’ultima opzione è valida per immagini non ROM. Il programma riconosce intelligentemente se creare un lettore CD/DVD virtuale o una periferica di memorizzazione. Per i Floppy, non crea un floppy virtuale ma un’unità standard. Il caricamento delle immagini è veloce e il gestore permette di controllare le immagini montate, rimuoverle o montarne di nuove. Unico difetto è la possibilità di avere il programma solo in lingua inglese.

Funziona con tutte le versioni di Windows, anche con Windows 10. Esiste in versione Free Mode, gratuita con le funzioni di base e in versione Professional, con la possibilità di montare copie shadow ed altre funzioni.

 

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...