COMMAND > LPT1…quando il prompt si stampava

Con la mia stampante ad aghi Nec PinWriter P2X ho riscoperto una funzione del prompt dei comandi, che permette di stampare i risultati del comando digitato su carta invece che su video.

Digitando un qualsiasi comando seguito da “> LPT1” o “>COM1” come ad esempio “PING 192.168.1.1 > LPT1” (quindi alla porta al quale è collegata la stampante) potrai avere l’output su carta!

IMG-20160913-WA0021

Il prompt stamperà le righe dei risultati uno per volta a seconda della velocità con il quale vengono ottenuti e fino a quando non viene digitato il comando “CLS > PORTASTAMPANTE” il foglio non verrà espulso.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply