Ecco il primo Ubuntu della storia: Ubuntu 4.10 Warty Warthog

Ubuntu 4.10 Warty Warthog è stata la prima release del sistema operativo Ubuntu, rilasciata nel 2004.

Ben tredici anni fa fu rilasciata la prima versione di Ubuntu. Il sistema operativo Linux più diffuso al mondo, ha le sue origini proprio qui. Già basata sul desktop GNOME, aveva come obiettivo migliorare Debian rendendolo più facile da utilizzare ed aggiornare. Era già abbastanza vicino a come tutti lo conosciamo, sia graficamente che funzionalmente. Poteva già essere installato sui processori PowerPC ed includeva già tutti i software open source noti: Mozilla Firefox, OpenOffice, GIMP etc. Puoi scaricarlo qui.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)