Come scaricare foto in alta qualità e senza copyright con Pixabay

Pixabay è una rete di fotografi e grafici che mettono a disposizione gratuitamente i loro lavori senza copyright.

Pixabay è formato da una comunità di fotografi che condividono immagini in alta qualità a costo zero. Oltre a fotografie professionali puoi scaricare illustrazioni, immagini vettoriali e video senza copyright.

Il social si basa su chiavi di ricerca, come ad esempio “Cibo Italiano”. Una volta immessa una chiave, troverai i contenuti in evidenza associati alla keyword. Puoi filtrare, poi, i risultati sia in base al tipo di contenuto che vuoi ottenere che alle sue caratteristiche desiderate. Puoi scegliere le dimensioni, l’orientamento e i colori di ogni immagine.

Spaghetti, Pasta, Tagliatelle, Italiano, Mangiare, Cibo
Questa foto è “Libera per usi commerciali Attribuzione non richiesta”

Accanto ad ogni contenuto, è disponibile il profilo dell’autore. Per ricambiare la sua offerta generosa, puoi anche offrirgli un caffè con una donazione PayPal. Se, invece, sei a corto di quattrini puoi anche semplicemente mettergli un like o aggiungerlo ai preferiti. Attento sempre e comunque, però, al tipo di concessioni scelte dal creatore del contenuto (secondo riquadro rosso a destra).

 

In basso sono presenti i commenti, i quali molto spesso corrispondono ai ringraziamenti da parte degli utenti. Per i più appassionati, poi, ci sono anche alcuni dati tecnici. Oltre al nome della fotocamera, puoi notare dati sull’esposizione, sui tempi, sull’iso, sulla focale etc. 

 

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)